| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Domandone da niubbone :P Salve gente, dopo aver seguito l'evoluzione Aereo, Elicottero, macchina, adesso riprendo il giro con gli aerei ![]() Ho per le mani un motore che avevo preso pensando di metterlo sul mio walkera DF 36, mi piacerebbe farci invece un bel parkjet ma non so se il materiale in mio possesso può andare bene, qualcuno mi può dare una mano? Ecco cosa ho in casa: Motore: Thunder Tiger OBL 29/35-10H Sulla scatola c'è scritto: Voltage range: 2-3 Li-Po Battery KV Rating (RPM/Volt): 3500 RPM/V Dimansions: 28.5 x 28.1 mm Shaft Diameter: 3.175 mm Max Efficent current: 4-20 A Max Surge Current: 30A / 60s Internal Resistance: 36 m Ohm Weight: 56g Ho due pacchi di li-po a 3 celle, uno da 2000 e uno da 2400 mAh Microservi in quantità industriale da 1,5 Kg Radio Computer JR Max 6 Canali con microricevente Radio Computer JR Max 8 Canali con microricevente Secondo voi questo motore Brushless è più adatto a muovere un' elica o una ventola intubata? E quali modelli potrei costruirmi con questo materiale? Non ho mai costruito in Depron, mi piacerebbe fare l' F-18 oppure l' F-14 con la geometria variabile, dite che ce la faccio? Grazie per l' aiuto Davide |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
|
Dai giri/v che fà...Ventola intubata
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Uhmm... Ok per la ventola, altra domanda, è possibile costruire un modello nativo per le due ventole mettendocene solo una centrale? Sono parecchio confuso, spece per quanto riguarda pesi e misure, non ho mai costruito un elettrico e nemmeno in depron... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Alt, mi sorge un dubbietto, con due ventole devo usare due esc e dimezzo il tempo di volo giusto? In tal caso vado per l' elica spingente e penso per l' F18 in depron come primo modello, adesso il dubbio rimane sulla dimensione del modello e dell' elica... P.S. Dite che con i pacchi di li-po che ho menzionato sul primo post mi ci viene fuori un voletto da 10 minuti? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Grazie per la guida, me la sono riletta tre volte e qualche dubbio me lo sono tolto, non ho capitoperò un paio di cose, innanzitutto sul mio motore, questa è la pagina web con le sue caratteristiche : Thunder Tiger CORP. -- OBL 29/35-10H NO.2381 C'è scritto che è stato disegnato per gli elicotteri, dite che lo posso comunque usare su un aereo? Altro dubbio poi mi è venuto sul tipo di aereo che vorrei fare, mi piacerebbe un volo non troppo veloce (almeno fino a che non mi levo la ruggine dai pollici) quindi se non ho capito male sarebbe meglio se mi orientassi su un modello di park flyer con profilo e usando un riduttore, a questo punto ho cercato qualche progetto e ho trovato un bel p-51 e un corsair. Il dubbione adesso è il seguente, la scelta tra dimensione del modello e del riduttore (sempre che la mia sia la scelta giusta), qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa? Scusate ma sono proprio ciucco, col modellismo sono rimasto fermo al mio ultimo modello costruito, il taurus della skorpio quando era appena uscito, quindi fate un pò voi da quanto sono fuori dall' aeromodellismo |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Se hai tanta ruggine sui pollici magari parti da un aereo un po' meno critico di un warbird, però vedi tu, dipende da come vai. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Si, forse ho i pollici con tanta ruggine e magari dovrei pure allenare i riflessi. Mi piacerebbe questo triplano ( che dal video non sembra ne veloce ne al di fuori dei miei pollici ) Fokker DR1 Parkflyer - RC Groups Leggo però che li usano un motore con gearbox, che motore potrei prendere per potercelo montare ( e magari poterlo usare anche per qualcosa di più velocetto in futuro)? Qualche marca/modello/negozio consigliato? Grazie 1000 per gli aiuti, mi sento davvero un cretino a farvi ste domande che avrete sicuramente già sentito Ultima modifica di GunTanK : 10 settembre 09 alle ore 20:56 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Ok ho avuto modo rileggere un pò la guida sui motori e di rileggere quanto mi avete gentilmente risposto, forse inizio a capirci qualcosa. In pratica ho due possibilità, o metto il mio motorino dentro una ventola intubata e cerco di farmi un modellino facilino (ho letto molto bene del Bae Hawk in depron che anche a basse velocità svolazza dignitosamente ed'è pure molto carino esteticamente), oppure prendo un motorino meno potente e mi faccio il triplano del mio precedente post (mi piacerebbe molto ma non mi va di prendere un altro motore per ora). Ora ho ancora due dubbi che spero mi leviate: 1) Il Bae Hawk EDF è davvero facilino come aereo? se non me lo consigliate, avete qualche modello di tavoletta che sia adatto al mio motore e ai miei pollici? 2) Non avendo mai costruito in depron non ho idea di che pesi si possano raggiungere, mi sapete indicativamente orientare su che ventolino prendere per andare sul sicuro? P.S. Mi sta davvero tornando forte la passione per l' aeromodellismo, e sto coinvolgendo anche la mia ragazza che sembra pure lei molto interessata. Mi fa davvero molto piacere notare che in questo mondo trovi SEMPRE qualcuno di gentilissimo e disponibile ad aiutare chi è alle prime armi e chi, come il sottoscritto, ha bisogno di aiuto per tornare a svolazzare ![]() Grazie ancora per gli aiuti, Davide |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Non ci posso credere, ora che ero quasi deciso sul da farsi mi trovo davanti un bel problemone, non trovo i piani dell Bae Hawk per EDF.... Ma che sfiga fetente..... Prima che stravolga nuovamente le mie idee mi potete orientare verso un modello di cui si trovino i piani? Ancora grazie... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |