Ok ho avuto modo rileggere un pò la guida sui motori e di rileggere quanto mi avete gentilmente risposto, forse inizio a capirci qualcosa.
In pratica ho due possibilità, o metto il mio motorino dentro una ventola intubata e cerco di farmi un modellino facilino (ho letto molto bene del Bae Hawk in depron che anche a basse velocità svolazza dignitosamente ed'è pure molto carino esteticamente), oppure prendo un motorino meno potente e mi faccio il triplano del mio precedente post (mi piacerebbe molto ma non mi va di prendere un altro motore per ora).
Ora ho ancora due dubbi che spero mi leviate:
1) Il Bae Hawk EDF è davvero facilino come aereo? se non me lo consigliate, avete qualche modello di tavoletta che sia adatto al mio motore e ai miei pollici?
2) Non avendo mai costruito in depron non ho idea di che pesi si possano raggiungere, mi sapete indicativamente orientare su che ventolino prendere per andare sul sicuro?
P.S.
Mi sta davvero tornando forte la passione per l' aeromodellismo, e sto coinvolgendo anche la mia ragazza che sembra pure lei molto interessata.
Mi fa davvero molto piacere notare che in questo mondo trovi SEMPRE qualcuno di gentilissimo e disponibile ad aiutare chi è alle prime armi e chi, come il sottoscritto, ha bisogno di aiuto per tornare a svolazzare
Grazie ancora per gli aiuti,
Davide