Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 07, 16:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2
Micro Lama niubbone

ciao ho preso ieri quest'elicottero 4ch dopo che x 2gg avevo giocato con uno 2ch da 25€

peccato non aver scoperto prima il forum altrimenti avrei fatto probabilmente un acquisto differente anche se devo dire che per iniziare mi vabene anche questo visto ke lo uso principalmente in ufficio ;)))

http://www.bizmodel.it/wstore/dettview.php?id=1675

data la mia totale niubbagine in materia mi son meravigliato di come in 5min ero già in grado di divertirmi cun questo micro e di come fosse facile il setup iniziale (del resto è un ready to fly ;))) ).

Cerco tutte le info possibili per questo modello in quanto mi sono accorto ke molte cose sono migliorabili link, upgrade ecc.

Primo problema le batterie vorrei qualcosa ke mi aumentasse l'autonomia in quanto e veramente bassa avevo pensato di mettere un secondo pacco di lipo in parallelo ma vedo ke è sconsigliato da molti.

Altra cosa che nn mi piace e il fatto che allo scaricarsi delle batterie tocchi ritrimmare ogni volta, esiste una soluzione per aggirare quasta scocciatura eventualmente prendendo un tx serio e se si quale ?

le pale ho letto che molti le sostituiscono con quelle al carbonio se si mi date info.

setup iniziale e trucchi per avere il settaggio/allineamento giusto: cosa/come/perke/link ;)
guydo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 17:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirkofly
 
Data registr.: 01-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 182
Invia un messaggio via MSN a Mirkofly
Wink

ciao il tuo modello è un walkera 5#5 è simile al walkera 5#6 anche se quest'ultimo è piu piccolo.
ma per davvero bisogna ritrimmare tutto ogni volta (è come il picoo z ) ? anche questo succede con l'esky lama v4?
per le batterie non so che dirti dato che non ho mai avuto un elicottero a parte un giocattolo come il picoo z.
__________________
Facendo Volare L'Esky Lama V4
Mirkofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 16:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pkpaperinik
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 68
Caro guydo ho anche io il tuo stesso modello e come te ho scoperto tardi il forum, adesso lo sto usando (poco) per farmi le ossa (o male alle ossa) prima di passare a qualcosa di più umano...
Devo dirti che a me ha dato molte frustazioni... non tanto per il ritrimmare (io non ho questo problema) ma per il diverso comportamento a secondo della carica della batteria.

A batteria carica è molto nervoso con continui tremori in coda (interventi continui del giroscopio) poi passato qualche minuto si tranquillizza e rimane in hovering (devo comunque agire sugli stick per regolare) e cmq appena agisco sui comandi che traslano dx sx (timone?) mi perde potenza e si abbassa....

Dopo ogni volo devo attendere 2/3 minuti prima di ripartire in caso non lo faccio mi vola radente al suolo malgrado dia tutta potenza.

E saltuariamente ripeto saltuariamente ho dei blackout di un decimo di secondo in cui tutto nell'eli si spegne e poi si riaccende. Un disastro.

Credo che buona parte dei problemi dipende da me o da un'errata configurazione ma giuro che è stressante volare così.

Che faccio? Butto tutto vero?

PS. ho provato a mettere una batteria maggiorata ma il peso lascia l'elicottero radente al solo.
pkpaperinik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
micro camera e micro LiPo PAPERINO Aeromodellismo Volo Elettrico 2 18 febbraio 07 18:36
Micro Telecamera ed accessori per MINI LAMA AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 5 27 maggio 05 14:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002