Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 09, 21:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di briancondor

Data registr.: 01-05-2009
Question Carrello t-rex 450 pro-modifica

Ciao ragazzi,
ho acquistato da poco l'ultimo uscito del rex 450....il famigerato rex 450 pro.
E' veramente una bomba!Ed i vari accorgimenti l'hanno veramente reso uno spettacolo.TRa questi accorgimenti c'è la trasmissione coda a cardano.Bella a vedersi,stupenda nella risposta e nella stabilità,ma con un difetto.
Sono già due volte che aimè debbo cambiare gli ingranaggi di trasmissione che agiscono sull'autorotazione.Dicono che sono fatti di naylon più leggero in modo che in in qualsiasi contatto di coda con il terreno si rompano quelli e basta senza causare danni più gravi al modello.
OK,sono d'accordo,va bene...grande invenzione....ma è troppo delicato.
Sono due volte che in atterraggio prendo un ciuffetto d'erba in coda e sono due volte che cambio gli ingranaggi.
ED allora stavo pensando:
pensare di trovare degli ingranaggi più consistenti, altererebbe la progettazione e l'utilità degli ingranaggi in nylon in questione...e quindi perchè invece non agire sul carrello o sullo stabilizzatore di coda mettendo dei spessori e facendo in modo che il modello sia più alto da terra?
Qualcuno di voi già lo ha fatto?sa darmi qualche idea?c'è magari più semplicemente un carrelo si qalche altra marca più alto da adattarci?
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 06:58   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kris77

Data registr.: 28-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
ho acquistato da poco l'ultimo uscito del rex 450....il famigerato rex 450 pro.
E' veramente una bomba!Ed i vari accorgimenti l'hanno veramente reso uno spettacolo.TRa questi accorgimenti c'è la trasmissione coda a cardano.Bella a vedersi,stupenda nella risposta e nella stabilità,ma con un difetto.
Sono già due volte che aimè debbo cambiare gli ingranaggi di trasmissione che agiscono sull'autorotazione.Dicono che sono fatti di naylon più leggero in modo che in in qualsiasi contatto di coda con il terreno si rompano quelli e basta senza causare danni più gravi al modello.
OK,sono d'accordo,va bene...grande invenzione....ma è troppo delicato.
Sono due volte che in atterraggio prendo un ciuffetto d'erba in coda e sono due volte che cambio gli ingranaggi.
ED allora stavo pensando:
pensare di trovare degli ingranaggi più consistenti, altererebbe la progettazione e l'utilità degli ingranaggi in nylon in questione...e quindi perchè invece non agire sul carrello o sullo stabilizzatore di coda mettendo dei spessori e facendo in modo che il modello sia più alto da terra?
Qualcuno di voi già lo ha fatto?sa darmi qualche idea?c'è magari più semplicemente un carrelo si qalche altra marca più alto da adattarci?
Ciao, ci avevo pensato anche io, magari mettendo un archetto montato in coda, che faccia in modo da proteggere la zona del rotore di coda, appena ho sfiorato il terreno, crack ingranaggi cardano fottuti.
Questo è un altro motivo che mi fa pensare al 450 Sport.

Chissa se sul 600 è cosi delicato?
Forse essendo più grande no.

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 09, 09:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di briancondor

Wink

Citazione:
Originalmente inviato da kris77 Visualizza messaggio
Ciao, ci avevo pensato anche io, magari mettendo un archetto montato in coda, che faccia in modo da proteggere la zona del rotore di coda, appena ho sfiorato il terreno, crack ingranaggi cardano fottuti.
Questo è un altro motivo che mi fa pensare al 450 Sport.

Chissa se sul 600 è cosi delicato?
Forse essendo più grande no.
Ciao,
un mio amico ha il 600....stesso problema.
Il cardano ha i suoi preggi,ma il suo difetto è l'essere appunto delicato.
Nella notte ho pensato alla modifica.
Penso che monterò il carrello del 500.
Ad occhio non dovrebbe poi essere così orrendo.
Che ne dite?
Vecchio 04 settembre 09, 10:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

Data registr.: 23-05-2006
il cardano del 600 non è male, ma stiamo parlando di ben altre dimensioni.
Invece di mettere un carrello esagerato sotto, puoi spessorare l'originale solo al posteriore usando alcune rondelle.
Già così alzi la coda da terra, poi se vuoi andare sul sicuro, all'impennaggio verticale puoi incollare/avvitare un pezzo di carbonio di recupero, oppure plastica...
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 21:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di briancondor

Lightbulb soluzione

Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
il cardano del 600 non è male, ma stiamo parlando di ben altre dimensioni.
Invece di mettere un carrello esagerato sotto, puoi spessorare l'originale solo al posteriore usando alcune rondelle.
Già così alzi la coda da terra, poi se vuoi andare sul sicuro, all'impennaggio verticale puoi incollare/avvitare un pezzo di carbonio di recupero, oppure plastica...
Ciao...per adesso ho risolto mettendo nella parte posteriore del carrello due guarnizioni in gomma(quelle dei rubinetti per intenderci)...ne ho infilata una per pattino...sembra essere un buon risultato,anche a livello estetico.
Vecchio 07 settembre 09, 17:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
foto
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Ciao...per adesso ho risolto mettendo nella parte posteriore del carrello due guarnizioni in gomma(quelle dei rubinetti per intenderci)...ne ho infilata una per pattino...sembra essere un buon risultato,anche a livello estetico.
Rispondi

Bookmarks