Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Ciao ragazzi,
ho acquistato da poco l'ultimo uscito del rex 450....il famigerato rex 450 pro.
E' veramente una bomba!Ed i vari accorgimenti l'hanno veramente reso uno spettacolo.TRa questi accorgimenti c'è la trasmissione coda a cardano.Bella a vedersi,stupenda nella risposta e nella stabilità,ma con un difetto.
Sono già due volte che aimè debbo cambiare gli ingranaggi di trasmissione che agiscono sull'autorotazione.Dicono che sono fatti di naylon più leggero in modo che in in qualsiasi contatto di coda con il terreno si rompano quelli e basta senza causare danni più gravi al modello.
OK,sono d'accordo,va bene...grande invenzione....ma è troppo delicato.
Sono due volte che in atterraggio prendo un ciuffetto d'erba in coda e sono due volte che cambio gli ingranaggi.
ED allora stavo pensando:
pensare di trovare degli ingranaggi più consistenti, altererebbe la progettazione e l'utilità degli ingranaggi in nylon in questione...e quindi perchè invece non agire sul carrello o sullo stabilizzatore di coda mettendo dei spessori e facendo in modo che il modello sia più alto da terra?
Qualcuno di voi già lo ha fatto?sa darmi qualche idea?c'è magari più semplicemente un carrelo si qalche altra marca più alto da adattarci? |

Ciao, ci avevo pensato anche io, magari mettendo un archetto montato in coda, che faccia in modo da proteggere la zona del rotore di coda, appena ho sfiorato il terreno, crack ingranaggi cardano fottuti.
Questo è un altro motivo che mi fa pensare al 450 Sport.
Chissa se sul 600 è cosi delicato?
Forse essendo più grande no.