Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 09, 13:03   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di xga..

Data registr.: 06-08-2009
come sostituire differenziale iwaver (mini-Z)

come faccio a sostituire il differenziale della mia iwaver??

ho smontato le 2 ruote posteriori poi...vuoto assoluto mi sembra tutto bloccato!!

eppure a rigor di logica ci deve essere un bulloncino che dopo sfilato viene via tutto...ma a quanto pare non lo vedo potete darmi una mano? se volete posto anche qualche foto...
xga.. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 18:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dannybon

Data registr.: 16-05-2006
dovrebbe venir via tranquillamente, tolte le ruote prova a far girare con le mani la corona del diff e poi con piccolle oscillasioni cerca di estrarlo. Tiralo logicamente dalla parte della corona.
Ma è quello di fabrica o quello a sfere? Non ho qui davanti il modello stasera quando vado a casa guardo, controlla che non ci sia lo scalino che interferisce con qualcosa. lo scalino si trova dall'altra parte della corona, dove c'è il trascinamento della ruota.
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 18:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di xga..

ora riprovo il differenziale e quello di scatola il "barilotto" per intenderci....

grazie dell'aiuto
Vecchio 27 agosto 09, 20:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di xga..

mah per ora resterà un mistero come gli ammortizzatori davanti...

in compenso mi è venuta un ottima idea per il kit luci artigianale...
Vecchio 29 agosto 09, 20:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di xga..

Continua a provarci ma non mi riesce mi serve assolutamente il vostro aiuto!!!

il trascinatore che è nella ruota sinistra (vista la macchina da dietro) come lo levo?!

Sto impazzendo!

allego anche le foto del punto incriminato aiutatemi!!
Icone allegate
come sostituire differenziale iwaver (mini-Z)-img_0487.jpg   come sostituire differenziale iwaver (mini-Z)-img_0486.jpg  
Vecchio 30 agosto 09, 10:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dannybon

Il trascinatore lo toglia a forza, cioè non ha nssun grano nessun blocco. Le plastiche iwaver non sono molto rifinite, hano delle sbavature, può essere che nel tuo trascinatore ci sia o una deformazione di fabrica o una bava a fare da spessore. Prova con delle pinze a becchi fini. Tira deve venir via.
Gli ammo anteriori li togli usando la chiavetta in dotazione nella scatola. Togli il C-ring e viene via il fusello. Se togli il fusello fagli una lappatura, di fabrica è pieno di righe che impediscono il corretto funzionamento.
Ciao e sempre a disposizione.
Vecchio 30 agosto 09, 13:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di xga..

niente da fare nemmeno con le pinze ed ho tirato con tutta la mia forza è come se fosse attaccato all'albero del differenziale infatti girando il trascinatore gira tutto l'albero...
Vecchio 01 settembre 09, 13:00   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dannybon

Si girando il trascinatore deve girare tutto l'assale. Il trascinatore è incassato su una scanalatura dell'assale.
Prova con delle pinze rormali facendo forza tra parte filettata ruota e base del trascinatore. Prima di ciò se riesci scalda con un'accendino la parte filettata, non devi squagliare il trascinatore xò. Fammi sapere.
P.S ma il modello è nuovo o di seconda mano?
Vecchio 01 settembre 09, 13:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di xga..

già quella dell'asse è un cavolata stratosferica sennò come avrebbe potuto avere 2 ruote motrici...

se ci mettessi un po di crc per lubrificare dici che potrebbe servire o sarebbe assolutamente inutile....

se proprio non ci riesco la porto da dove l'ho comprtata da hobbymodel (forse lo conosci) e gli dico se prova anche lui...così per vedere se sono l'unico a non riuscire a togliere un dannato pezzo che dovrebbe venire via con estrema facilità...

nel pomeriggio provo come hai detto e ti farò sapere grazie ancora per l'aiuto...
Vecchio 01 settembre 09, 13:48   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di xga..

edit: non posso più modificare il messaggo comunque il negozio è HOBBYITALIA non hobbymodel...
Rispondi

Bookmarks