| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2009
| Solita domanda : temperatura massima brushless. Non trovo risposte univoche
Mi direte di usare la funzione cerca. L'ho fatto, e ho cercato pure in google. Trovo molte risposte ma tutte discordanti. 65 fermati, a 80 stai tranquillo, niente danni seri fino ai 100 etc qualcuno sostiene che lo porta a 130 regolarmente e non perde performance... e via discorrendo Io possiedo un classico 5.5T Hobbywing, cinese ma mi sta dando molte molte soddisfazioni. Credo sia un classe 380 in case 540... non so quanto influsica sulla temperatura percepita all'esterno. Cmq per semplificare: a che temperaratura devo mettere l'allarme sul mio telecomando per star sicuro... non ditemo 30°C e vai tranquillo perchè mi sembra eccessivo. Secondo voi almeno, farò una media alla fine. Grazie PS: L'unica risposta che non ho ancora letto è stata : "Fermati solo quando è talmente caldo che brilla di luce propria... " quindi non siate timidi :-) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
non trovi risposte univoche perchè ogni modello ha le proprie caratteristiche... tutto qua.. con un velineon andare a 90° non comporta rotture.. se lo fai con un ezrun butti tutto... dipende dai materiali nonchè dai metodi di costruzione....
__________________ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
giusto.. il losi arriva a 110° i plettenberg a 90° savox 80° ma prova a far salire a più di 80° un feigao e lo butti.. dipende da motore a motore, controlla i dati del datasheet del tuo motore e sai il limite.. la temperatura ottimale di esercizio varia dai 55 ai 65 gradi.. oltre è bene non andare, quelle che ho scritto sopra sono le temperature massime, ma di norma più gira tiepido meglio è per te (giochi di più) per lui (vive di più) se sei sotto i 55° sei un re. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2007
|
Esatto, il mod ha perfettamente centrato il punto! Poi, bisogna dire che oltre gli 80 gradi ogni motore subisce dei danni che possono variare dalla qualità e tecnica costruttiva degli stessi. Il velineon, è vero, tiene tranquillamente run ripetuti fino ai 100° senza batter ciglio... ma un minimo di smagnetizazione la subisce pure lui, è inevitabile. Edit: Leggo ora il Nafta... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |