Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 09, 15:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Per i rallysti...

conviene scambio bianchi (mia) - blade? non ho avuto modo di provarla ancora pero è piu leggera e nella gare tiene meglio in curva.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 16:24   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Non sei soddisfatto dalla S4 ?
Vecchio 15 agosto 09, 16:45   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Non sei soddisfatto dalla S4 ?
pesa troppo, la differenza la vedo con le altre macchine. Un mio compagno di team ha la stessa macchina ma ha piastra servi in carbonio, torrette ammo in carbonio e altre robette e va gia meglio, ma uno con la blade, con lo stesso motore mio, era piu agile e aveva piu ripresa a parità di allungo a fine rettilineo. I set up gli ho provati tutti e se questo è il migliore non è la macchina che fa per me.

E non indifferente il costo dei ricambi, anche se la blade non è che li regala...

Anche la mz mi attira, costa molto poco rispetto alle altre anche come ricambi, pero necessita di profonde mutazioni per rendere bene

Indi per cui aspetto pareri su chi avesse una blade
Vecchio 15 agosto 09, 20:50   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2009
ma... ho sempre saputo che la s4 è tra le migliori..anche la blade va bennissimo(l ho) ma alla fine ciò che conta è il pilota.... cmq la bianchi è al contrario è + piantata in curva..forse meno agile ma ci puoi fare delle curve impeccabili e poi è molta + robusta e anche molto scorrevole mi hanno detto. io mi guarderei bene prima di fare lo scambio per non pentirmene....poi fai tu... penso cmq che tutti quelli del forum ti diranno che la s4(materialmente) è migliore...
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 21:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
blade rx1 o style? in ogni caso il modello non va malaccio, e se punti alla leggerezza è molto leggero già di scatola, pensa che con servi ace, e bracetti tutti in ergal l'rx1 arriva a 3.650, poco sopra il peso regolamentare uisp, ovviamente con gomma, batterie e scocca, pronto gara, salvo la miscela.
Però devi saper settarla a dovere ed essere preciso nelle regolazione, inoltre è anche molto robusta.
Controlla il differenziale posteriore che nella prima versione della rx1 dava problemi di impuntamenti negli ingranaggi interni.
Per come la vedo io, i modelli, salvo piccole caratteristiche li vedo tutti abbastanza al pari tra loro, con i pollici come differenza maggiore.
Se cmq entrambi i modelli sono in ottime condizioni, e te preferisci l'altra lo scambio penso possa essere fattibile.
Io cmq non escluderei a priori l'mz, che in compenso costa molto meno come ricambi, ed è molto più facile da mettere giù.

ps.: con l'mz se sei a corto di ricambi, come corone o altro, ad una qualsiasi gara con almeno 3-4 concorrenti rally, almeno uno con mz lo trovi.
Al regionale uisp veneto-emilia, per esempio di blade, tra rx1 e style ce ne sono due, forse tre se non sbaglio.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 23:17   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
pesa troppo, la differenza la vedo con le altre macchine. Un mio compagno di team ha la stessa macchina ma ha piastra servi in carbonio, torrette ammo in carbonio e altre robette e va gia meglio, ma uno con la blade, con lo stesso motore mio, era piu agile e aveva piu ripresa a parità di allungo a fine rettilineo. I set up gli ho provati tutti e se questo è il migliore non è la macchina che fa per me.

E non indifferente il costo dei ricambi, anche se la blade non è che li regala...

Anche la mz mi attira, costa molto poco rispetto alle altre anche come ricambi, pero necessita di profonde mutazioni per rendere bene

Indi per cui aspetto pareri su chi avesse una blade
mmmaaahhhh io dico che se ti piace di più la blade allora scambia e non pensarci troppo ma la S4 va forte e lo dimostrano tutti quelli del team bybianchi a partire da mirko bianchi che è un expert.
Sono i pollici e i litri di esperienza che fanno la grossa differenza a meno di avere un macinino proprio inferiore e un motore da strapazzo ma nel tuo caso non mi sembra.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 09, 23:25   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
mmmaaahhhh io dico che se ti piace di più la blade allora scambia e non pensarci troppo ma la S4 va forte e lo dimostrano tutti quelli del team bybianchi a partire da mirko bianchi che è un expert.
Sono i pollici e i litri di esperienza che fanno la grossa differenza a meno di avere un macinino proprio inferiore e un motore da strapazzo ma nel tuo caso non mi sembra.
pero devo metterci su un po di soldi in pezzi di carbonio per alleggerirla un po...Conta che è tutta in ergal tranne i montanti.

Per i pollici non mi lamento, penso di avere abbastanza manualità. Poi c'è sempre chi riesce a contraddirmi

c'è da dire che gareggio seriamente solo da 2 gare
Vecchio 16 agosto 09, 19:37   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2009
ma cosa intendi seriamente??? gare del salame trofei....o regionali e nazionali??? quali sono le gare che hai fatto?? xkè ce anche da dire che se non vai a liv nazionale non ha senso davvero cambiarla...
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 20:52   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da InfernoGt Visualizza messaggio
ma cosa intendi seriamente??? gare del salame trofei....o regionali e nazionali??? quali sono le gare che hai fatto?? xkè ce anche da dire che se non vai a liv nazionale non ha senso davvero cambiarla...
regionali per lo piu...

x sanpei: non so dire se mi piace, non l'ho mai provata. L'ho solo vista e mi sembra bella robusta, semplice e corre bene nelle gare. Dovrei provarla personalmente, ma alla fine si trova lo stesso assetto con tutte secondo me...
Vecchio 17 agosto 09, 00:13   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
regionali per lo piu...

x sanpei: non so dire se mi piace, non l'ho mai provata. L'ho solo vista e mi sembra bella robusta, semplice e corre bene nelle gare. Dovrei provarla personalmente, ma alla fine si trova lo stesso assetto con tutte secondo me...
Io intendevo proprio quello, se ti piace "a pelle" visto che secondo me non è il macinino che ti fa abbassare i tempi sul giro e quello che hai è già super.
Mi pare di aver capito che sei a un buon livello e adesso ci vuole convinzione nel mezzo e gare su gare quindi se la blade ti convince fallo altrimenti lascia stare e vai avanti che migliori lo stesso.
Per le gare qui in lombardia anche alle gare del salame, organizzate dal buon maurizio bianchi, nonchè al suo regionale uisp devi avere i controcoxxioni per andare a podio negli ESO: ti trovi 30 iscritti esordienti con S4 motorizzate Picco P7 oppure MZ2 con Nova o BMT con Sirio e la pista di Piacenza la fanno bendati ......... però è divertentissimo per la competizione e l'amicizia.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks