| | #1 (permalink) Top |
| User | Radiocomando MX24 o JR DSM9?
Ciao ragazzi,mi servirebbe un opinione sulla Mx24s,da chi la possiede,e che ha provato o utilizza anche Jr Propo Tenendo presente che i chassis delle radio sono praticamente identici che mi dite degli stick,del softwere (tra l'una e l'altra chiaramente)difetti riscontrati ecc,in quanto uso da molti anni le Mc,ma in molti casi sono "obsolete"x il 3d,ed allora sono indeciso se acquistare mx o Jr propo. Che dite? Grazie! Saluti Ivan |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Purtroppo non conosco a fondo le caratteristiche del software JR avendone solo letto le caratteristiche ma non l'ho mai usato, quindi non posso esserti d'aiuto. Ma il punto che mi interessa è un altro: Come mai definisci il software graupner "obsoleto" per il 3d?
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Tra la MX24 e la PCM9XII (DSM9) c'e' una bella direefenza, ovviamente a favore della MX24. La JR la puoi paragonare alla MX22 (anche se quest'ultima ha un qualcosina in piu') L'omologa JR della MX24 e' la PCM12X. Anche io sono curioso di sapere cosa c'e' di obsoleto nel software delle MC24....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Volevo acquistare ,o meglio ho acquistato venerdì una Mx24s(nuova) che arriverà entro fine settimana,ma non volendo insallarci il sistema 2,4 IFS,vedremo + avanti se è compatibile quello della Jr12x spektrum(che ritengo più affidabile)il mio dubbio era quello di aver fatto una c++++ta nell aver accquistato la mx invece delle JR9X Che ne pensate voi? avevo letto qualcosa su discussioni analoghe va avevo piacere di informazioni più recenti ed aggiornate. Grazie! Saluti Ivan | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
La differenza tra pulpito e pollici e' stata piu' volte discussa e ovviamente e' una scelta molto personale, sicuramente non discutibile. Mi suona strano al contratio il problema che riscontri sui potenziometri. Mai avuto problemi (e di ore ne faccio non poche !!). In qualsiasi caso tra PCM9X e MX24 non c'e' storia, sicuramnete la 24 e' decisamente piu' completa e flessibile. Per l'IFS...., non credo sia arrivato ad un livello sufficiente, nonostante l'evoluzione. Spektrum sicuramente e' meglio, anche se personalemnete ritengo soffra ancora di qualche problemino se paragonato a FASST Futaba (e cio' nonostante la mia atavica avversione verso Futaba )
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-06-2004
| Citazione:
Piccola precisazione....tanto per non forviare chi legge questo 3d. ![]() La JR o meglio "Japan Remote" control...é....il produttore esclusivo delle radio. Graupner....è....un (rebrand) rimarchiatore ed un (customer) personalizzatore su specifiche del prodotto originale che fà modificare in alcuni dettagli. (es. Software). La serie PCM9X marchiata JR, in tutte le sue diverse variabili evolutive, viene rimachiata da Graupner come MX22 ed MX24. La PCM12X non ha nulla a che vedere con la MX24. E ci sarebbe altro da dire....... DUKA
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Massimo della Gimax, quando mandai la radio per la sostituzione del potenziometro mi disse che effettivamente alcune serie (specialmente le ultime) della MC24 soffrivano del problema dell'usura precoce dei potenziometri.
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sarebbe interessante invece per chi legge e, visto che la domanda di chi ha iniziato i thread era proprio quella, sapere perchè la PCM12X non ha niente a che vedere con la MX24, e visto che siamo quì anche per imparare cose che non sappiamo, dicci pure tutto quell'altro che ci sarebbe da dire....
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
sU 2 mc24 MAI RISCONTRATO IL PROBLEMA. una non lo riscontrera' piu' dal momento chemi e' stata rubata, l'altra credo sia ormai oltre le 600 ore di utilizzo e non mostra segni di cedimento ....
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |