Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 09, 01:27   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Radiocomando MX24 o JR DSM9?

Ciao ragazzi,mi servirebbe un opinione sulla Mx24s,da chi la possiede,e che ha provato o utilizza anche Jr Propo
Tenendo presente che i chassis delle radio sono praticamente identici che mi dite degli stick,del softwere (tra l'una e l'altra chiaramente)difetti riscontrati ecc,in quanto uso da molti anni le Mc,ma in molti casi sono "obsolete"x il 3d,ed allora sono indeciso se acquistare mx o Jr propo.
Che dite?
Grazie!
Saluti
Ivan
Vecchio 15 agosto 09, 23:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,mi servirebbe un opinione sulla Mx24s,da chi la possiede,e che ha provato o utilizza anche Jr Propo
Tenendo presente che i chassis delle radio sono praticamente identici che mi dite degli stick,del softwere (tra l'una e l'altra chiaramente)difetti riscontrati ecc,in quanto uso da molti anni le Mc,ma in molti casi sono "obsolete"x il 3d,ed allora sono indeciso se acquistare mx o Jr propo.
Che dite?
Grazie!
Saluti
Ivan
Ciao Ivan, come sai ho sia la MC 24 che uso per gli alianti, che la MX 24S che uso per il 3D.
Purtroppo non conosco a fondo le caratteristiche del software JR avendone solo letto le caratteristiche ma non l'ho mai usato, quindi non posso esserti d'aiuto.
Ma il punto che mi interessa è un altro:
Come mai definisci il software graupner "obsoleto" per il 3d?
Vecchio 15 agosto 09, 23:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Tra la MX24 e la PCM9XII (DSM9) c'e' una bella direefenza, ovviamente a favore della MX24.

La JR la puoi paragonare alla MX22 (anche se quest'ultima ha un qualcosina in piu')

L'omologa JR della MX24 e' la PCM12X.

Anche io sono curioso di sapere cosa c'e' di obsoleto nel software delle MC24....
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 05:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Tra la MX24 e la PCM9XII (DSM9) c'e' una bella direefenza, ovviamente a favore della MX24.

La JR la puoi paragonare alla MX22 (anche se quest'ultima ha un qualcosina in piu')

Anche io sono curioso di sapere cosa c'e' di obsoleto nel software delle MC24....
La definizione obsoleta non era assolutamente riferita al softwere, mi sono evidentemente espresso male,ma era riferita all'uso di una radio di questo tipo(pulpito) nell'utilizzo per il volo 3D,in quanto la concentrazione di interuttori piuttosto lontani dagli stick,non mi aiuta nell'utilizzo degli stessi dovendo distogliere lo sguardo dal mod x azionare questa o quella funzione(almeno nel mio caso)e seconda cosa non sò se il tipo di potenziometri che installano gradisce un certo "smanettamento,in quanto entrambe le mie MC sono state revisionate ma hanno nuovamente manifestato l'usura dei potenziometri entro pochissimo tempo dalla revisione(ora una è in germania,e quando me la ridanno partirà nuovamente quella che stò utilizzando...in garanzia!)
Volevo acquistare ,o meglio ho acquistato venerdì una Mx24s(nuova) che arriverà entro fine settimana,ma non volendo insallarci il sistema 2,4 IFS,vedremo + avanti se è compatibile quello della Jr12x spektrum(che ritengo più affidabile)il mio dubbio era quello di aver fatto una c++++ta nell aver accquistato la mx invece delle JR9X
Che ne pensate voi? avevo letto qualcosa su discussioni analoghe va avevo piacere di informazioni più recenti ed aggiornate.
Grazie!
Saluti
Ivan
Vecchio 16 agosto 09, 10:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

La differenza tra pulpito e pollici e' stata piu' volte discussa e ovviamente e' una scelta molto personale, sicuramente non discutibile.

Mi suona strano al contratio il problema che riscontri sui potenziometri. Mai avuto problemi (e di ore ne faccio non poche !!).

In qualsiasi caso tra PCM9X e MX24 non c'e' storia, sicuramnete la 24 e' decisamente piu' completa e flessibile.

Per l'IFS...., non credo sia arrivato ad un livello sufficiente, nonostante l'evoluzione. Spektrum sicuramente e' meglio, anche se personalemnete ritengo soffra ancora di qualche problemino se paragonato a FASST Futaba (e cio' nonostante la mia atavica avversione verso Futaba )
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
Vecchio 16 agosto 09, 11:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
La 12x se le beve tutte
Vecchio 16 agosto 09, 11:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di DUKAFLY

Data registr.: 24-06-2004
Citazione:

Scusami dtruffo.
Piccola precisazione....tanto per non forviare chi legge questo 3d.
La JR o meglio "Japan Remote" control...é....il produttore esclusivo delle radio.
Graupner....è....un (rebrand) rimarchiatore ed un (customer) personalizzatore
su specifiche del prodotto originale che fà modificare in alcuni dettagli.
(es. Software).
La serie PCM9X marchiata JR, in tutte le sue diverse variabili evolutive,
viene rimachiata da Graupner come MX22 ed MX24.
La PCM12X non ha nulla a che vedere con la MX24.
E ci sarebbe altro da dire.......

DUKA
DUKAFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 12:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Citazione:
La differenza tra pulpito e pollici e' stata piu' volte discussa e ovviamente e' una scelta molto personale, sicuramente non discutibile.

Mi suona strano al contratio il problema che riscontri sui potenziometri. Mai avuto problemi (e di ore ne faccio non poche !!).

In qualsiasi caso tra PCM9X e MX24 non c'e' storia, sicuramnete la 24 e' decisamente piu' completa e flessibile.

Per l'IFS...., non credo sia arrivato ad un livello sufficiente, nonostante l'evoluzione. Spektrum sicuramente e' meglio, anche se personalemnete ritengo soffra ancora di qualche problemino se paragonato a FASST Futaba (e cio' nonostante la mia atavica avversione verso Futaba )
Ciao Denis, tanto per la cronaca il problema ai potenziometri l'ho avuto anch'io sulla mia MC 24. Nulla invece sulla MX.
Massimo della Gimax, quando mandai la radio per la sostituzione del potenziometro mi disse che effettivamente alcune serie (specialmente le ultime) della MC24 soffrivano del problema dell'usura precoce dei potenziometri.
Vecchio 16 agosto 09, 12:06   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Citazione:
Originalmente inviato da DUKAFLY Visualizza messaggio
Scusami dtruffo.
Piccola precisazione....tanto per non forviare chi legge questo 3d.
La JR o meglio "Japan Remote" control...é....il produttore esclusivo delle radio.
Graupner....è....un (rebrand) rimarchiatore ed un (customer) personalizzatore
su specifiche del prodotto originale che fà modificare in alcuni dettagli.
(es. Software).
La serie PCM9X marchiata JR, in tutte le sue diverse variabili evolutive,
viene rimachiata da Graupner come MX22 ed MX24.
La PCM12X non ha nulla a che vedere con la MX24.
E ci sarebbe altro da dire.......

DUKA
Che la JR produca le radio per la Graupner è noto da decenni...
Sarebbe interessante invece per chi legge e, visto che la domanda di chi ha iniziato i thread era proprio quella, sapere perchè la PCM12X non ha niente a che vedere con la MX24, e visto che siamo quì anche per imparare cose che non sappiamo, dicci pure tutto quell'altro che ci sarebbe da dire....
Vecchio 16 agosto 09, 12:16   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ciao Denis, tanto per la cronaca il problema ai potenziometri l'ho avuto anch'io sulla mia MC 24. Nulla invece sulla MX.
Massimo della Gimax, quando mandai la radio per la sostituzione del potenziometro mi disse che effettivamente alcune serie (specialmente le ultime) della MC24 soffrivano del problema dell'usura precoce dei potenziometri.
aLLORA SONO STATO FORTUNATO.
sU 2 mc24 MAI RISCONTRATO IL PROBLEMA.
una non lo riscontrera' piu' dal momento chemi e' stata rubata, l'altra credo sia ormai oltre le 600 ore di utilizzo e non mostra segni di cedimento ....
Rispondi

Bookmarks