Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 09, 09:17   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-11-2007
stork

per favore c'è qualche possessore di uno stork che possa indicarmi i settaggi base del modello in questione?
mi ero segnato i settaggi per le fasi di volo ma non riesco più a trovarlo, e chiaramente la mia radio ha pensato bene di perdere la memoria......
grazie in anticipo
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 16:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di bernix

Data registr.: 23-08-2005
Ciao, sul sito del produttore trovi tutte le escursioni per settare il modello.

Heinrich s.r.o.

Spero ti siano di aiuto, visto che sono per il piano a V, io ho quello col piano a croce e per quanto riguarda direzionale ed elevatore ho fatto ad occhio in base all'esperienza
Ciaooooo
bernix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 23:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertoeb

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da folletto Visualizza messaggio
per favore c'è qualche possessore di uno stork che possa indicarmi i settaggi base del modello in questione?
mi ero segnato i settaggi per le fasi di volo ma non riesco più a trovarlo, e chiaramente la mia radio ha pensato bene di perdere la memoria......
grazie in anticipo
Ciao Folletto,
Io ci sto' volando, quest'anno ho fatto qualche gara tra cui le prime due di campionato Italiano.
Il mio e' la versione a croce, se e' la stessa che hai tu chiedi pure cosa ti serve.

Roberto
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 10:23   #4 (permalink)  Top
Sospeso

anche il mio ha il piani a croce....
adesso controllo il link del produttore
grazie per ora
Vecchio 11 luglio 09, 14:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
anche il mio ha il piani a croce....
adesso controllo il link del produttore
grazie per ora
Se passi a trivarci al VST una mano te la diamo di sicuro !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 22:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertoeb

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Se passi a trivarci al VST una mano te la diamo di sicuro !!

Ciao Denis,

Tutto bene? Gli giro domani il mio setup che ho attualmente sullo stork, ci siamo sentiti al telefono e gli avevo parlato di te. Ad ogni modo Folletto dopo aver appreso il mio setup segui il consiglio di Truffo e passa a trovarli non te ne pentirai.

OFF TOPICS
Denis mi maneresti la classifica di Cramagna in formato Excel?
Grazie

Ciao
Roberto
Vecchio 13 luglio 09, 13:13   #7 (permalink)  Top
Sospeso

grazie per l'invito, non mancherò di approfittare della vostra cortesia.
a presto

Roberto
Vecchio 13 luglio 09, 14:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertoeb

Citazione:
grazie per l'invito, non mancherò di approfittare della vostra cortesia.
a presto

Roberto
Ciao Roberto,

Ho appena rilevato i parametri:
Traino Flap giù 12mm Alettoni giù 4mm profondità neutro che trimmo QB a picchiare se c'è molto vento.
Termica Flap giù 5mm Alettoni giù 2mm
Non ho impostato una fase speed perchè lo stork è già veloce per i fatti suoi

CG 108mm dal BE ma dicono che l'ottimale sia a 105mm, io mi trovo bene a 108, gancio sul CG (attenzione è un settaggio da gara) per voli tranquilli porta il gancio avanti 5mm al CG.

Anche la fase di traino è al limite dello stallo, per un lancio tranquillo porta i flap a -10mm e gli alettoni a -3mm

Per il differenziale ho rilevato le escursioni e non la % che avrebbe poco senso, io uso per il volo normale alettoni su 25mm e giù 10mm, per la termica su 25mm e giù 12mm (alcuni in questa fase riducono l'escursione verso il basso=più differenziale, ma io mi trovo bene così), nella fase di traino il differenziale è al 100% cioè gli alettoni si muovono solo perso l'alto questo per evitare uno stallo alle estremità.
Il combi switch lo uso al 100% nella fase di traino e poi per qualsi tutto il volo al 50%.
E' chiaro che nelle varie fasi si imposta un trim ideale del profondità in base alle condizioni che si trovano, ma nella fase di termica è sempre più cabrato che nelle altre fasi.

ATTENZIONE questo è il setup che ho impostato per le mie esigienze di volo e con cui mi trovo bene, tu che userai lo stork in pendio dovrai trovare un tuo setup ideale, prima di tutto ti consiglio di avanzare il CG parti da 100mm e poi fai dei test.
Per ulteriori info puoi vedere questo:Building Gliders Primer courtesy of the Stork 2 Pro Molded Glider - RC Groups

Ciao
Roberto
Vecchio 13 luglio 09, 17:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bernix

Data registr.: 23-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da robertoeb Visualizza messaggio
ATTENZIONE questo è il setup che ho impostato per le mie esigienze di volo e con cui mi trovo bene, tu che userai lo stork in pendio dovrai trovare un tuo setup ideale, prima di tutto ti consiglio di avanzare il CG parti da 100mm e poi fai dei test.
Io uso lo stork in pendio, 100mm sono troppo pochi, consiglierei di partire da 104mm e poi arretrare in caso di necessità. Per i settaggi della radio ho preferito averne 2 sulla radio, uno per il volo in pianura ed uno per il volo in pendio, quest'ultimo con tutte le escursioni al massimo: preferisco muovere un pò meno lo stick ma avere reattività immediata in caso di necessità/pericolo...se serve qualche info chiedete pure.
Ciaooooo
bernix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 18:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bernix Visualizza messaggio
Io uso lo stork in pendio, 100mm sono troppo pochi, consiglierei di partire da 104mm e poi arretrare in caso di necessità.
Usi lo Stork in pendio??? Io ci ho provato una sola volta ma sembra andare con il freno a mano tirato. Tu come ti trovi? Quali sono i setup che usi per quel modello in pendio?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks