Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 07, 12:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 70
Eraser 2000/Stork 2 pro

Ciao
in un prossimo futuro vorrei acquistare uno di questi due modelli (F3J) in versione elettrica:

Eraser 2000 Electro
Stork 2 pro Elektro

Qualcuno li conosce? E' in grado di darmi qualche indicazione circa le caratteristiche di volo ed eventualmente consigliarmi nella scelta.

Grazie

p.s. chiedo scusa ver averlo erroneamente inserito nella sezione "radiocomandi"
chicco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 22:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da chicco
in un prossimo futuro vorrei acquistare uno di questi due modelli (F3J) in versione elettrica:
Eraser 2000 Electro
Stork 2 pro Elektro
ciao Chicco
io possiedo uno Stork elettrico
vi ho fatto pochissimi voli, credo 5 o 6, poi per un problema tecnico legato al regolatore l'ho danneggiato
e' li in attesa gia' da alcuni mesi ma spero di riuscire a ripararlo in questi giorni per usarlo in una garetta per elettrici che si terra' a Cremona il 4 marzo
anzi se fossi di queste parti avresti l'occasione di vedere all'opera alcuni modelli elettrici per questa gara chiamata "autonomy"

il modello, lo Stork, e' un tipico modello da F3J, cios' un modello da pianura, da termica
la costruzione e' molto accurata e la versione elettrica prevede una fusoliera fatta apposta per questo scopo, cioe' con servi e ricevente da posizionarsi nella parte centrale/posteriore della fusoliera
alla fine esce un modellino che, se utilizzato con 3 celle lipo, viene ad essere anche abbastanza leggero (credo intorno ai 2200/2300 grammi)
il mio e' piu' pesante perche' ho utilizzato 10 celle normali ed il modello mi pare pesi intorno ai 2500 grammi, forse 2600
e' un modello che se centrato correttamente mantiene le sue doti di buon termicatore

l'Eraser 2000 e' il modello campione Europeo F3J 2001
e' un modello che non ha mai avuto un grande successo commerciale
non so se sia dovuto al fatto che sia un modello difficile o per quale altro motivo; di sicuro il progettista/costruttore Lubos Padzerka lo sapeva usare come si deve, ma in mano ad altri non gli ho mai visto fare grandi cose
anche fra i piloti europei l'ho visto usare da pochissimi
in Italia credo non l'abbia mai utilizzato nessuno
dopo l'Eraser Lubos ha messo in produzione il successore : il Faser ... ed anche questo praticamente mai visto sui campi di gara
da qualche mese ha messo in produzione l'Aspire e di questo gia' qualcuno comincia a parlarne bene, staremo a vedere
i modelli di Padzerka si trovano qui
http://www.f3j.cz/

se dovessi consigliarti qualcosa di piu' "attuale" ti consiglierei il "Vision Electric" della Mibo
http://www.mibomodeli.si/show.asp?ID=100

se servono altre informazioni, chiedi pure
saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 09:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 70
Ti ringrazio per la chiarezza delle informazioni.
Per quanto riguarda la gara categoria "Autonomy" ti dirò che ne ho già sentito parlare in vari forum e sono molto interessato; non escludo il fatto che potrei essere a Cremona in veste di "curioso".
Grazie ancora, ciao
Claudio
chicco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 09:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da chicco
non escludo il fatto che potrei essere a Cremona in veste di "curioso".
bene, di dove sei esattamente ?
a Cremona se il mio Stork non e' in funzione puoi vederne quasi certamente un altro di un pilota torinese
e poi una serie di modelli interessanti che si utilizano per questa formula (tipo i modelli della ArtHobby)
se poi fossi interessato comunque alla F3J (visto i modelli che hai menzionato) tieni conto che cremona e' una delle "piazze" in cui si pratica questa categoria
ciao
giuseppe generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 10:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
bene, di dove sei esattamente ?
a Cremona se il mio Stork non e' in funzione puoi vederne quasi certamente un altro di un pilota torinese
e poi una serie di modelli interessanti che si utilizano per questa formula (tipo i modelli della ArtHobby)
se poi fossi interessato comunque alla F3J (visto i modelli che hai menzionato) tieni conto che cremona e' una delle "piazze" in cui si pratica questa categoria
ciao
giuseppe generali

Gene ma non hai ancora capito che il regolamento Autonomy non va bene per un F3J??? Quella formula è stata pensata proprio per l'opposto ed è antagosista della F5J.
Dovresti montare delle batterie sottodimensionate per poter gareggiare in classifica ad armi pari con i modelli più piccoli per i quali è stata creata la categoria.... e poi come lo bilanci il modello che già adesso con 8 celle da 1600 sei al limite se non vuoi aggiungere peso in punta (si, ma dove lo aggiungeresti poi??? all'elica???)
Per ridurre peso (a parte l'ala nuova...) dovresti togliere i servi e metterne da 6 o 9 grammi sul cabra e direzionale.....
Poi il tuo motore, ti ricordo, è concepito essenzialmente per 10 celle e con 8 saresti già visibilmente perplesso visto il numero di spire ed il regolatore che monti.
Non so se hai avuto modo di vedere i 2 modelli dell'Arthobby a Cremona, ma ti assicuro che per stare nella formula con assorbimenti-durata-batterie, avevano una salita da panico con un minimo di vento e tu, a differenza loro, avresti pure un'ala da 3metri e 30 e un baballo da 2400grammi...

é meglio che torni in puglia arecuperare l'Isicoso e lo motorizzi.....

P.S per l'elastico allora???

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 10:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Gene ma non hai ancora capito che il regolamento Autonomy non va bene per un F3J???
P.S per l'elastico allora???
e' inutile che insisti... tanto lo stork non te lo vendo...
scherzi a parte, se lo metto in funzione e' solo per partecipare alla gara in tono assolutamente non competitivo (come faccio sempre, ...preferisco lasciar vincere gli altri..) giusto per passare la giornata

per l'elastico sto uscendo adesso per andare a Milano, ...vado nel pomeriggio e ti chiamo quando sono li'
ciao
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 11:19   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao Gene, allora domenica mi porti il Graphite al prezzo pattuito?
  Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 11:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Allora io vengo con un Ventus da 4,5 metri Xmodels.... elettrificato speed400 e Gunther...
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 12:34   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 70
Ciao Giuseppe

sono di Novara e ti dirò che, se non sbaglio, ho già avuto modo di vederti in azione durante l'ultimo Eurotour F3J disputato sul campo di Vercelli nel 2005.
Ritornando brevemente ai modelli ho già avuto modo di vedere il Vision commercializzato dalla Mibo ma, considerato che questo sarebbe il primo modello di questo tipo, non volevo spendere un'enormità e quindi avevo pensato allo Stork, approfittando anche del fatto che da www.der-schweighofer.at/ è in vendita a circa € 700,00 ca.

Saluti
Claudio
chicco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 12:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da chicco
Ciao Giuseppe

sono di Novara e ti dirò che, se non sbaglio, ho già avuto modo di vederti in azione durante l'ultimo Eurotour F3J disputato sul campo di Vercelli nel 2005.
Ritornando brevemente ai modelli ho già avuto modo di vedere il Vision commercializzato dalla Mibo ma, considerato che questo sarebbe il primo modello di questo tipo, non volevo spendere un'enormità e quindi avevo pensato allo Stork, approfittando anche del fatto che da www.der-schweighofer.at/ è in vendita a circa € 700,00 ca.

Saluti
Claudio

Il Vision, comunque, non è prettamente in versione elettrico....
Quello che vedi sul sito è lo stesso da F3J con contorsionismi vari e improvvisazioni per farci stare dentro 3 celle sotto l'ala o 10 celle piccole e il regolatore che passa sotto la piastra servi...
A dicembre mi hanno scritto che hanno anche il Vision Sport che dovrebbe avere la fusoliera leggermente più capiente sul davanti per il pacco Lipo e i servi non sono più in tandem, ma affiancati per avere più spazio per regolatore, batterie e motore.
Credo si possa avere anche con le nuove ali da 3,50 metri con i nuovi profili alari ed in versione con coda a croce.
Il prezzo non me lo hanno voluto dire direttamente ma suppongo sia sui 800-850 euro con i nuovi terminali da 3,50 metri oppure qualcosa meno nella versione classica.

Ho visto il sito austriaco che hai linkato: però credo non sia disponibile e il prezzo ho l'impressione che sia senza iva 20% (Lo Stork 2 elettrico è un bel modello da elettrico, un po meno da gara F3J...., però aggiungendo l'IVA è un pò fuori mercato) e la spedizione (che immagino sia costosa visto l'ingombro).
Lo Stork ha il grossissimo vantaggio del pozzetto servi ricavato dietro all'ala, così da farci stare le batterie senza problemi. Penso sia l'unico modello F5J con questa particolarità (meriterebbe di essere comprato solo per questo).
Peccato per i costi e per la reperibilità.
Tra l'altro adesso in commercio dovrebbe esserci anche la versione 2 Pro con nuovi longheroni UMS, ma per il volo elettrico sono sprecati perchè non è soggetto a sollecitazioni particolari come con il verricello o il traino a mano.

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Supertigre G 2000 stradivari Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 26 luglio 07 09:42
Eraser 2000/Stork 2 pro chicco Aeromodellismo Alianti 0 22 febbraio 07 08:10
Kan 2000 mAh gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 gennaio 05 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002