| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: Roma
|
sono stato diverse volte a Bardo, sia in estate che in inverno, specialmente in estate è un posto incantevole, ma purtroppo sembra avido di quel mix morfologico e metereologico che ci manda ai matti...... . Una volta ho alloggiato nella frazione di LE GLEISE, e salendo con la strada, appena subito dopo il parcheggio del residence omonimo, si apre un prato in declivio verso la vallata di bardo, purtroppo all'epoca non me la fidavo a lanciare il modello nel vuoto con completa assenza di vento (non che oggi mi senta un pirata all'arrembaggio, ma un minimo + di esperienza rispetto all'ora me la sento). Sempre lì su quel versante, la strada continua a salire sino al parcheggio della seggiovia del Melezet, potresti provare anche da lì. Un giorno sono andato a fare una passeggiata con l'auto a Rochemolle (da non perdere), e dai tornanti che salgono, si può lanciare il modello (polistirolo magari motorizzato) e provare a cercare nella bella vallata di roccia qualche termicona. Dovresti provare a contattare qualche negoziante di Torino, oppure cercare nei forum di parapendio.... Purtroppo non ho foto digitali da allegare e fare scansione di diapo non mi è + possibile...... In bocca al lupo!!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
|
Grazie per le info, porterò il modello e poi valuterò, io non ho alcun modello in polistirolo, mi porterò un blade XL o un whisper NON MOTORIZZATI. Roberto Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
Ciao Roberto, ci siamo salutati due domeniche fa a Caramagna per l'f3j. Per bardonecchia non so aiutarti, ci vado solo ogni tanto in inverno e non ho mai cercato seriamente pendii in zona. Però salendo su per la valle di Susa puoi fare un salto al pendio di Pavaglione. Uscita Chianocco, proseguire per chianocco, quindi salire per Pavaglione. Prima dell'ultimo tornante a dx c'è una strada, sempre sulla dx, che taglia in diagonale. Percorrere la strada per un centinaio di m e si è sul posto. Esposto a Sud, buona attività termica, recupero molto scarso. E' da due anni che non vado. Allora il prato per l'atterraggio veniva regolarmente affittato dal gruppo di modellisti che vola in valle. Se le cose non sono cambiate sappi/sappiate che andate in casa altrui per cui se trovate qualcuno chiedete il permesso prima di lanciare. ciao davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
| Citazione:
Come va tutto bene? Vado a trovare degli amici a Bardonecchia, devo caricare il modello di nascosto dalla famiglia che mi ha chiesto l'astinenza da volo per domenica (ma un voletto magari ci scappa), quindi proprio non posso andare dove mi hai segnalato. Farò così mi carico il whisperio in macchiana senza troppe speranze.......se poi trovo da volare bene. Ciao Roberto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
premetto che di pendii non ci capisco niente, ma bardonecchia la conosco molto bene, mia zia ha casa la! l'unico posto che mi viene in mente dove potresti provare sta sopra al borgo vecchio... in pratica c'è solo la strana principale che passa per il borgo vecchio che NON costeggia il fiume. prendi quella, arrivi ad un bivio(la casa al centro è di mia zia) e vai a sinistra. poi sempre dritto... devi un pò arrampicarti perché è scosceso e arrivi su in alto dove c'è una costruzione in mattoni diroccata. prova là! all limite di godi un bellisimo paesaggio. se chiedi informazioni fatti dire il prato sopra pralacumba(spero si scriva così). oppure sempre per arrivarci. al bivio vai dritto, quando vedi una chiesa giri a sinistra sempre dritto e trovi un prato enorme. con una foresta dietro. ci sono alcuni sentieri, li prendi e arrivi allo stesso posto
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-09-2007 Residenza: milano
| melezet
sopra la seggiovia di Melezet ho agganciato 2 volte e mi sono salvato le chiappe con il vero. Non so per atterraggio e decollo (li avevo ovviamente esclusi) Il colle del Somellier ha belle esposizioni, niente alberi, buona quota (3000 +) ...e una buona strada per arrivare.anche qui niente esperienza diretta da terra, dall'alto...very good!
__________________ un saluto da Paolo Stella SCALED COMPOSITES onore ai nuovi pionieri del volo http://www.scaled.com/ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |