sono stato diverse volte a Bardo, sia in estate che in inverno, specialmente in estate è un posto incantevole, ma purtroppo sembra avido di quel mix morfologico e metereologico che ci manda ai matti...... .
Una volta ho alloggiato nella frazione di LE GLEISE, e salendo con la strada, appena subito dopo il parcheggio del residence omonimo, si apre un prato in declivio verso la vallata di bardo, purtroppo all'epoca non me la fidavo a lanciare il modello nel vuoto con completa assenza di vento (non che oggi mi senta un pirata all'arrembaggio, ma un minimo + di esperienza rispetto all'ora me la sento).
Sempre lì su quel versante, la strada continua a salire sino al parcheggio della seggiovia del Melezet, potresti provare anche da lì.
Un giorno sono andato a fare una passeggiata con l'auto a Rochemolle (da non perdere), e dai tornanti che salgono, si può lanciare il modello (polistirolo magari motorizzato) e provare a cercare nella bella vallata di roccia qualche termicona.
Dovresti provare a contattare qualche negoziante di Torino, oppure cercare nei forum di parapendio....
Purtroppo non ho foto digitali da allegare e fare scansione di diapo non mi è + possibile......
In bocca al lupo!!!
|