Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 09, 13:22   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Monster mta4 s28

Sono intenzionato a cambiare monster,possiedo un mg16 della cen.Mi sono stufato scala troppo piccola ed sono intenzionato a passare a 1:8.Volevo sapere tutti i difetti del mta4s28.Come utilizzo non faccio gare lo uso in strada parcheggi boschi ecc.E' affidabile come dicono in tanti,i colpi li regge bene.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 02:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Robusto è robusto.

Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Sono intenzionato a cambiare monster,possiedo un mg16 della cen.Mi sono stufato scala troppo piccola ed sono intenzionato a passare a 1:8.Volevo sapere tutti i difetti del mta4s28.Come utilizzo non faccio gare lo uso in strada parcheggi boschi ecc.E' affidabile come dicono in tanti,i colpi li regge bene.
Si il modello della Thunder Tiger è un buon incassatore, sia per quanto riguarda le buche e sia per i cappottoni che capita di farci.....
Un punto debole sono i cerchi, si stondano le impronte esagonali dei trascinatori da 14mm, e quando succede la soluzione è quella di comprare un set completo di ruote con trascinatori da 17mm, molto più robusti.
Poi il motore dura parecchio, semprechè non aspiri sporco.
Io l'ho usato con miscela 8% di olio, 10% nitro e resto alcool (82%).
Candela grado 4-5 Rossi, in base all'uso e alla temperatura ambiente.
Per migliorare il raffreddamento con rapporti corti o temperature ambiente alte conviane aprire la carrozzeria davanti e sui lati.
Per l'autonomia puoi montare un secondo serbatoio a sinistra viaggi anche per 20-25 minuti.
I servi non sono malaccio, ma usa una batteria da 5 celle che sono più veloci e performanti.
Al momento di cambiare il servo dello sterzo magari monta un 10-12 Kgcm.
saluti,
Andrea
Vecchio 01 luglio 09, 18:54   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Grazie raga .
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 10:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di renzo89

Data registr.: 09-07-2009
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Si il modello della Thunder Tiger è un buon incassatore, sia per quanto riguarda le buche e sia per i cappottoni che capita di farci.....
Un punto debole sono i cerchi, si stondano le impronte esagonali dei trascinatori da 14mm, e quando succede la soluzione è quella di comprare un set completo di ruote con trascinatori da 17mm, molto più robusti.
Poi il motore dura parecchio, semprechè non aspiri sporco.
Io l'ho usato con miscela 8% di olio, 10% nitro e resto alcool (82%).
Candela grado 4-5 Rossi, in base all'uso e alla temperatura ambiente.
Per migliorare il raffreddamento con rapporti corti o temperature ambiente alte conviane aprire la carrozzeria davanti e sui lati.
Per l'autonomia puoi montare un secondo serbatoio a sinistra viaggi anche per 20-25 minuti.
I servi non sono malaccio, ma usa una batteria da 5 celle che sono più veloci e performanti.
Al momento di cambiare il servo dello sterzo magari monta un 10-12 Kgcm.
saluti,
Andrea
ciao andrea mi chiamo renzo e sono nuovo del forum. ho appena comprato un mta4 s 28 e sto facendo il rodaggio solo che sta accesa un po e si spegne perchè????? io dico che è troppo grassa la miscela e si affoga infatti come accellero un po si spegne. visto che tu sai un po tutto di questo modellino potresti darmi una dritta su un po di cose

Grazie Renzo
renzo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 14:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di THE KING

Data registr.: 25-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da renzo89 Visualizza messaggio
ciao andrea mi chiamo renzo e sono nuovo del forum. ho appena comprato un mta4 s 28 e sto facendo il rodaggio solo che sta accesa un po e si spegne perchè????? io dico che è troppo grassa la miscela e si affoga infatti come accellero un po si spegne. visto che tu sai un po tutto di questo modellino potresti darmi una dritta su un po di cose

Grazie Renzo

e normale che il motore sia grasso, e tarato cosi' dalla fabbrica apposta per fare il rodaggio, quindi va lasciato al minimo senza accelerare
THE KING non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 15:03   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2009
Smile

scusate ragazzi se mi itrometto sicome o letto la discussione volevo sapere che ne penzate del Monster Thunder Tiger MTA V2 S50 con motore da 8.0 cc e sapere quale miscela usare per questo motore premetto che lo dovrei usare solo per divertimento.un saluto
system2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks