| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009
| Nuovo possessore Honey Bee King 2
Ciao a tutti, sono un nuovo membro e possessore dell'elicottero in oggetto. Questo elicottero mi è stato regalato e non ne ho mai pilotato uno. Tra un paio d'ore farò il primo volo. Avete suggerimenti? Devo fare qualche settaggio particolare delle pale oppure già esce "abbastanza" bene? Ogni suggerimento è ben voluto! Ciao a tutti Corvaccio |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
aggiornamento ore 14.04 ... quanto costano 2 pale nuove? ![]() ho provato a vedere come si comportava e traslava verso sinistra e gira verso destra. ho provato ad utilizzare i trim (si chiamano così?) e cmq continuava a fare questo "gioco". Ad un certo punto ho provato ad alzarlo poco di più (5 cm) e si è inclinato verso dx. Ho provato a contrastare andando verso sx ma andava ancora più a dx fino a toccare con le pale per terra. (allego foto del telecomando per vedere se ci sono i comandi invertiti). ... ma alla fine quanto costano due pale? che tipo per iniziare? Aspetto i vostri consigli. Ciao Corvaccio |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Rappresentante | ferma tutto.
prima di farti male,seguimi un attimo. per prima cosa propio li non dovevi mettere le mani, i drim si trovano ai lati dei stik comandi. per adesso sicuramente hai fatto un reverse di un servo. allora togli la canopy stacca per prima cosa il motore, poi con batteria inserita e radio accesa devi fare le prove comandi con l'aiuto del manuale devi in base al mode 1-2-dare i comandi algi stik sei fortunato di poteva partire il reverse gas e non tanto per l'ely ma ti puoi far male mi dispiace che solo adesso ho acceso il pc perchè è il secondo messaggio che fai. mi meraviglio come mai non ti hanno persuaso da queste manovre
__________________ http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Marconos, l'elicottero non l'ho aperto, ho lasciato tutto com'era. Provando a fargli fare i primi voli di massimo un centimetro vedevo che girava come descritto nel secondo post e per questo ho toccato i trim accanto alle leve dei comandi. I trim, della foto che ho inserito, non li ho minimamente toccati. Quelli sono in basso a dx del telecomando. Sulle istruzioni c'è scritto MODO 2. Ma come faccio a capire che andando a dx con il telecomando va a dx anche l'elicottero? come si devono piegare le pale? Ciao e grazie Luca |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Rappresentante | radio mode 2
allora meno male che non hai toccato niente di quello che hai fotografato. per prima cosa non aspettarti che dai gas e l'ely si alza senza che tù anticipi suoi movimenti,ma lasciamo stare non corriamo,per adesso accertiamoci che tutto funzioni bene, allora metti l'ely a terra con radio accesa e batteria inserita. stik destro in avanti il piatto ciclico deve inclinarsi in avanti sempre con stik destro,dai inclinazione a dx,di conseguenza il piatto si inclina a dx, se con lo stik sempre dx inclini a sx il piatto si dovrà inclinare sx. poi per lo stik sx se dai un po di gas magari portandolo quasi al centro noterai che spostando lo stik a dx la coda andrà a sx viveversa se sposti stik a sx la coda sandra a dx. questi sono i funzionamenti base. poi con la radio accesa e con stik a zero,batteria sull'ely inserita ti abbassi ad altezza ely e controlli se il piatto e perfettamente orizzontale al piano che lo tiene(valutando un piano senza dislivelli quali può essere il pavimento o un tavolo,i trim laterali ai comandi devono essere centrali(tranne il gas che dovrebbe stare a minimo)il piatto è come si suol dire in bolla se con i trim a zero il piatto risultasse pendere in avanti o in dietro, aprirai le pale completamente facendole girare 1/4 in modo che una và alla coda l'altra risulterà in punta,in questo caso la fly bar ti darà la larghezza dell'ely tu con l'aiuto di due dita che andrai a mettere sotto la fly bar più o meno al centro alzerai l'ely e dovra risultare senza pendenze ne in avanti ne indietro,questo và fatto con la batteria a bordo di regola i drim dovrebbero tranne il gas stare tutti al centro poi se il piatto risulta inclinarsi bisogna agire sugli unibool che troverai sul piatto ciclico svitandoli o avvitandoli secondo la necessità senza forzare agendo con molta cura.inizia da questi consigli poi sicuramente ci sarà qualcuno più bravo di mè che ti porterà magari più in là
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
grazie mille per i consigli, probabilmente andrò in un campo dove ci sono altre persone più esperte di me che hanno la capacità di settarmi a dovere l'eli. così è più facile anche per me provare con mano. cmq ti ringrazio anche perchè sei stato l'unico a rispondermi ciao corvaccio |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ciao a tutti, oggi ho montato le pale nuove, accendo la radio, collego la batteria ed il led del gyro lampeggia. Provo il servo del rotore posteriore e non si muove. ho provato ha staccare e riattaccare tutti i contatti ma niente. possibili cause? ciao e grazie corvaccio |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Rappresentante | gyro
ma aspetti un pò prima di muovere i comandi della radio?devono passare diversi secondi prima che il giro sia attivo,la luce deve essere fissa ma non lucente tipo acre,poi dopo diversi secondi diventa lucente,di solito lampeggia se avverte dei movimenti del mezzo o e dei stik radio. appena connetti la lipo l'ely deve essere fermo a terra e non devi dare movimenti sulla radio.
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| gyro
Si, aspetto prima di dare comandi. ma quanti secondi devono passare? io aspetto 5 secondi e poi spengo e riaccendo. Il servo dovrebbe funzionare perchè appena attacco la batteria fa un minimo movimento come tutti gli altri servi. proverò di nuovo oggi. grazie corvaccio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |