Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 09, 23:34   #1 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Servo per turbina...

Prima o poi dovrò mettere mano alla costruzione del CT-114 Jet legend ... i due servi dell'elevatore però mi mettono dei dubbi..........
Lo spazio nei pozzetti è esiguo (34x34mm) ma la cosa preoccupante è lo spessore disponibile (14mm max). Un tipo su RC Forums ha montato sullo stesso modello due HiTech Hs5125MG digitali ... a me sembrano poco dotati in termini di coppia (3,0kg) .... il modello non supererà certo i 300 orari ma è pur sempre una turba da quasi 1,7 metri ....suggerimenti???????
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 23:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2006
Residenza: torino
Messaggi: 610
consigli

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Prima o poi dovrò mettere mano alla costruzione del CT-114 Jet legend ... i due servi dell'elevatore però mi mettono dei dubbi..........
Lo spazio nei pozzetti è esiguo (34x34mm) ma la cosa preoccupante è lo spessore disponibile (14mm max). Un tipo su RC Forums ha montato sullo stesso modello due HiTech Hs5125MG digitali ... a me sembrano poco dotati in termini di coppia (3,0kg) .... il modello non supererà certo i 300 orari ma è pur sempre una turba da quasi 1,7 metri ....suggerimenti???????
ciao comet io sulle turbine nn posso aiutarti ma so chi certamente lo puo fare
prova a chiedere a luciano de pace
ha scritto qui un post del suo bellissimo a 10
puo provare a chiedergli attraverso questo link FLYUNITEDTEAM
__________________
[COLOR="Red"]flotta
MINIKATANA FUN JET RAFALE f16 mig29 cesna177
pinozazzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 23:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Prima o poi dovrò mettere mano alla costruzione del CT-114 Jet legend ... i due servi dell'elevatore però mi mettono dei dubbi..........
Lo spazio nei pozzetti è esiguo (34x34mm) ma la cosa preoccupante è lo spessore disponibile (14mm max). Un tipo su RC Forums ha montato sullo stesso modello due HiTech Hs5125MG digitali ... a me sembrano poco dotati in termini di coppia (3,0kg) .... il modello non supererà certo i 300 orari ma è pur sempre una turba da quasi 1,7 metri ....suggerimenti???????
effettivamente 3kg sono un po' pochini (almeno 5kg..) ma con quelle misure c'è poco da scegliere. Rischi di dover rifare i pozzetti... (sempre che ci sia la possibiltà)..

Manu
__________________
Ho troppe cose da fare..gnapossofà..
- Io uso FRONTLINE non solo per cani -
- A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone -
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 09:21   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Potendo arrivare a disporre di 16mm cominciano a trovarsi dei JR e Graupner interessanti con coppie fino a 6Kgcm. Purtroppo non ricordo le sigle. Lascerei perdere i 5125....
  Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 10:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Martinolupo
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
VOLZ Micro-Maxx XP
19g, 29x29x13mm
4.8kg a 4.8V
5.7kg a 6V

Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 11:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Prima o poi dovrò mettere mano alla costruzione del CT-114 Jet legend ... i due servi dell'elevatore però mi mettono dei dubbi..........
Lo spazio nei pozzetti è esiguo (34x34mm) ma la cosa preoccupante è lo spessore disponibile (14mm max). Un tipo su RC Forums ha montato sullo stesso modello due HiTech Hs5125MG digitali ... a me sembrano poco dotati in termini di coppia (3,0kg) .... il modello non supererà certo i 300 orari ma è pur sempre una turba da quasi 1,7 metri ....suggerimenti???????
Io li avevo montati nell' Mb di Cuccolo e Santino li ha attualmente nello stesso modello. Rispondono perfettamente. Ne avevamo discusso prima di montarli . Dipende anche dalla superfice da muovere. Su un F15 o su un Hawk sicuramente non vanno bene. Importante come sempre è attaccare il rinvio nel foro della squadretta più basso. Non attaccare il servo al portellino (come a volte viene consigliato) ma fai un basamento nel piano di quota
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 11:49   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Io li avevo montati nell' Mb di Cuccolo e Santino li ha attualmente nello stesso modello. Rispondono perfettamente. Ne avevamo discusso prima di montarli . Dipende anche dalla superfice da muovere. Su un F15 o su un Hawk sicuramente non vanno bene. Importante come sempre è attaccare il rinvio nel foro della squadretta più basso. Non attaccare il servo al portellino (come a volte viene consigliato) ma fai un basamento nel piano di quota
Tutto sommato la superfice mobile del piano di quota è piuttosto limitata e anche le escursioni (20mm max) non sono poi così ampie. Il fatto che i vostri due Mb339 volino con questi servi sull'elevatore mi conforta, il mio è anche più leggero e lento quindi il tipo americano non ha detto poi così male...... ovvimente seguo il consiglio di non fissare il servo ai tappi..... una bella basetta avvitata e incollata all'interno del piano....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 11:51   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Martinolupo Visualizza messaggio
VOLZ Micro-Maxx XP
19g, 29x29x13mm
4.8kg a 4.8V
5.7kg a 6V
Dove si trovano in Italia?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 11:52   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Potendo arrivare a disporre di 16mm cominciano a trovarsi dei JR e Graupner interessanti con coppie fino a 6Kgcm. Purtroppo non ricordo le sigle. Lascerei perdere i 5125....
purtroppo non è possibile arivare a 16mm .... già limando, a malapena arrivo ai 13mm
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 12:05   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.905
ipotizzo, ino-lab della flyghttech :

Mini Servo Digital HG-D251MG per Heli, Ingranaggi Metallo

HG-D251MG DIGITAL SERVO(CORELESS MOTOR)

TECHNICAL DATA
CONTROL SYSTEM: PULSE WIDTH CONTROL
OPERATING VOLTAGE: 4.8V ~ 6.0V
OPERATING TRAVEL: 30°/ ONE SIDE PULSE TRAVELING 370usec
DIRECTION: COUNTERCLOCKWISE/ PULSE TRAVELING 1500 TO 1870
TEST VOLTAGE: AT 4.8V AT 6.0V
OPERATING SPEED: 0.16s/60°(4,8v) 0.13s/60°(6v)
STALL TORQUE: 5.4Kg.cm(4,8v) 6.2Kg.cm(6v)
DYNAMIC TORQUE: 4.8Kg.cm(4,8v) 5.6Kg.cm(6v)
DEAD BAND WIDTH: 2us


FEATURES
AMPLIFIER TYPE: DIGITAL PULSE WIDTH CONTROLLER & FET DRIVER
LONG LIFE POTENTIOMETER: 500,000 cycles
MOTOR TYPE: CORELESS MOTOR
TOP BALL BEARING: MR106 BALL BEARING
GEAR MATERIAL: HEAVY DUTY CARBONITE GEAR & METAL GEARS
HORN GEAR SPLINE: 25 SEGMENTS/ Ø5.96(FUTABA TYPE)
SPLINED HORNS: 4 CLASS
CONNECTOR WIRE LENGTH: 270mm(10.63in)
CONNECTOR WIRE STRAND COUNTER: 0.08mmx30EA

DIMENTIONS
SIZE: 30.0x13.0x31.5mm(1.18x0.51x1.24in)
WEIGHT: 21.11g(0.74oz)


http://www.flighttech.it/
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turbina BowieD Aeromodellismo Ventole Intubate 1 22 marzo 08 16:07
Nh 90 Turbina fcarlox Elimodellismo in Generale 0 27 maggio 07 11:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002