BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Servo per turbina... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/137388-servo-per-turbina.html)

comet 21 giugno 09 23:34

Servo per turbina...
 
Prima o poi dovrò mettere mano alla costruzione del CT-114 Jet legend ... i due servi dell'elevatore però mi mettono dei dubbi..........
Lo spazio nei pozzetti è esiguo (34x34mm) ma la cosa preoccupante è lo spessore disponibile (14mm max). Un tipo su RC Forums ha montato sullo stesso modello due HiTech Hs5125MG digitali ... a me sembrano poco dotati in termini di coppia (3,0kg) .... il modello non supererà certo i 300 orari ma è pur sempre una turba da quasi 1,7 metri ....suggerimenti???????

pinozazzi 21 giugno 09 23:40

consigli
 
Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1611115)
Prima o poi dovrò mettere mano alla costruzione del CT-114 Jet legend ... i due servi dell'elevatore però mi mettono dei dubbi..........
Lo spazio nei pozzetti è esiguo (34x34mm) ma la cosa preoccupante è lo spessore disponibile (14mm max). Un tipo su RC Forums ha montato sullo stesso modello due HiTech Hs5125MG digitali ... a me sembrano poco dotati in termini di coppia (3,0kg) .... il modello non supererà certo i 300 orari ma è pur sempre una turba da quasi 1,7 metri ....suggerimenti???????

ciao comet io sulle turbine nn posso aiutarti ma so chi certamente lo puo fare
prova a chiedere a luciano de pace
ha scritto qui un post del suo bellissimo a 10
puo provare a chiedergli attraverso questo link FLYUNITEDTEAM

bramante 21 giugno 09 23:52

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1611115)
Prima o poi dovrò mettere mano alla costruzione del CT-114 Jet legend ... i due servi dell'elevatore però mi mettono dei dubbi..........
Lo spazio nei pozzetti è esiguo (34x34mm) ma la cosa preoccupante è lo spessore disponibile (14mm max). Un tipo su RC Forums ha montato sullo stesso modello due HiTech Hs5125MG digitali ... a me sembrano poco dotati in termini di coppia (3,0kg) .... il modello non supererà certo i 300 orari ma è pur sempre una turba da quasi 1,7 metri ....suggerimenti???????

effettivamente 3kg sono un po' pochini (almeno 5kg..) ma con quelle misure c'è poco da scegliere. Rischi di dover rifare i pozzetti... (sempre che ci sia la possibiltà)..

Manu

simone76 22 giugno 09 09:21

Potendo arrivare a disporre di 16mm cominciano a trovarsi dei JR e Graupner interessanti con coppie fino a 6Kgcm. Purtroppo non ricordo le sigle. Lascerei perdere i 5125....
:wink:

Martinolupo 22 giugno 09 10:30

VOLZ Micro-Maxx XP
19g, 29x29x13mm
4.8kg a 4.8V
5.7kg a 6V


EnzoG 22 giugno 09 11:04

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1611115)
Prima o poi dovrò mettere mano alla costruzione del CT-114 Jet legend ... i due servi dell'elevatore però mi mettono dei dubbi..........
Lo spazio nei pozzetti è esiguo (34x34mm) ma la cosa preoccupante è lo spessore disponibile (14mm max). Un tipo su RC Forums ha montato sullo stesso modello due HiTech Hs5125MG digitali ... a me sembrano poco dotati in termini di coppia (3,0kg) .... il modello non supererà certo i 300 orari ma è pur sempre una turba da quasi 1,7 metri ....suggerimenti???????

Io li avevo montati nell' Mb di Cuccolo e Santino li ha attualmente nello stesso modello. Rispondono perfettamente. Ne avevamo discusso prima di montarli . Dipende anche dalla superfice da muovere. Su un F15 o su un Hawk sicuramente non vanno bene. Importante come sempre è attaccare il rinvio nel foro della squadretta più basso. Non attaccare il servo al portellino (come a volte viene consigliato) ma fai un basamento nel piano di quota

comet 22 giugno 09 11:49

Citazione:

Originalmente inviato da EnzoG (Messaggio 1611588)
Io li avevo montati nell' Mb di Cuccolo e Santino li ha attualmente nello stesso modello. Rispondono perfettamente. Ne avevamo discusso prima di montarli . Dipende anche dalla superfice da muovere. Su un F15 o su un Hawk sicuramente non vanno bene. Importante come sempre è attaccare il rinvio nel foro della squadretta più basso. Non attaccare il servo al portellino (come a volte viene consigliato) ma fai un basamento nel piano di quota

Tutto sommato la superfice mobile del piano di quota è piuttosto limitata e anche le escursioni (20mm max) non sono poi così ampie. Il fatto che i vostri due Mb339 volino con questi servi sull'elevatore mi conforta, il mio è anche più leggero e lento quindi il tipo americano non ha detto poi così male...... ovvimente seguo il consiglio di non fissare il servo ai tappi..... una bella basetta avvitata e incollata all'interno del piano....:wink:

comet 22 giugno 09 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da Martinolupo (Messaggio 1611526)
VOLZ Micro-Maxx XP
19g, 29x29x13mm
4.8kg a 4.8V
5.7kg a 6V

Dove si trovano in Italia?

comet 22 giugno 09 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1611451)
Potendo arrivare a disporre di 16mm cominciano a trovarsi dei JR e Graupner interessanti con coppie fino a 6Kgcm. Purtroppo non ricordo le sigle. Lascerei perdere i 5125....
:wink:

purtroppo non è possibile arivare a 16mm .... già limando, a malapena arrivo ai 13mm

staudacher300 22 giugno 09 12:05

ipotizzo, ino-lab della flyghttech :

Mini Servo Digital HG-D251MG per Heli, Ingranaggi Metallo

HG-D251MG DIGITAL SERVO(CORELESS MOTOR)

TECHNICAL DATA
CONTROL SYSTEM: PULSE WIDTH CONTROL
OPERATING VOLTAGE: 4.8V ~ 6.0V
OPERATING TRAVEL: 30°/ ONE SIDE PULSE TRAVELING 370usec
DIRECTION: COUNTERCLOCKWISE/ PULSE TRAVELING 1500 TO 1870
TEST VOLTAGE: AT 4.8V AT 6.0V
OPERATING SPEED: 0.16s/60°(4,8v) 0.13s/60°(6v)
STALL TORQUE: 5.4Kg.cm(4,8v) 6.2Kg.cm(6v)
DYNAMIC TORQUE: 4.8Kg.cm(4,8v) 5.6Kg.cm(6v)
DEAD BAND WIDTH: 2us


FEATURES
AMPLIFIER TYPE: DIGITAL PULSE WIDTH CONTROLLER & FET DRIVER
LONG LIFE POTENTIOMETER: 500,000 cycles
MOTOR TYPE: CORELESS MOTOR
TOP BALL BEARING: MR106 BALL BEARING
GEAR MATERIAL: HEAVY DUTY CARBONITE GEAR & METAL GEARS
HORN GEAR SPLINE: 25 SEGMENTS/ Ø5.96(FUTABA TYPE)
SPLINED HORNS: 4 CLASS
CONNECTOR WIRE LENGTH: 270mm(10.63in)
CONNECTOR WIRE STRAND COUNTER: 0.08mmx30EA

DIMENTIONS
SIZE: 30.0x13.0x31.5mm(1.18x0.51x1.24in)
WEIGHT: 21.11g(0.74oz)


http://www.flighttech.it/


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002