| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
| problema mx16 e gyro
ciao ragazzi, ho appena finito di montare e settere per quel che sono riuscito un 450, ora pero non riesco a venirne fuori con le impostazioni della radio per il gyro. ho collegato al canale 4 il gyro e al 5 il gain, sulla radio nel menu impostazione commutatore ho associato tramite il limite asimmetrico a posizione uno +40 e a posizione 2 +70 sul canale 5. le mie domande sono: è giusto fare questo per avere normal mode e avcs e se si devo agire sul canale del gain o sul canale del gyro? poi nel menu del piatto trovo l altra impostazione gyro con 0%. è da qui che dovro modificare il gain?! illuminatemi perche la mx16 e davvero diversa dalle altre radio per gli elicotteri, e il manuale anche se in italiano non aiuta molto a capire |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-11-2005 Residenza: Pioltello (MI)
|
Il canale 5 per il comando del gain va bene uguale. Io personalmente uso il 7. In una posizione dell'interruttore, che hai associato al canale, ti ritrovi AVCS, nell'altra il normal. La sensibilità in normal e avcs la regoli intervento sull'ATV del canale con l'interruttore nella posizione desiderata. I valori da impostare dipendono dal gyro, modello ecc. In generale in AVCS serve un valore inferiore di sensibilità e comunque il valore giusto lo trovi provando l'eli involo. Io preferisco non usare la regolazione della sensibilità nel menu delle curve, perchè sei obbligato ad avere sempre il gyro normal o avcs per lognuna delle diverse condizioni di volo senza possibilità di passare da normal ad avcs e viceversa. Spero di essere stato chiaro. Nicola |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
| Citazione:
Ciao Nicola, ti ringrazio per avermi risposto, quindi in poche parole gia partendo con i valori 100 e 100 dovrei cmq avere avcs con una posizione e normal con l altra.... ti chiedo conferma perche mi avevano detto che la differenza la facevano i valori che si mettevano nelle due posizioni e non le posizioni in se per se. quindi se io parto da 100 e 100 poi scendo o salgo di valore a seconda di come vedo che si comporta l eli. correggimi se ho capito male. saluti arnaldo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |