Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 09, 23:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Cerco aiuto per settare MX16 con gyro ALIGN GP750

Ciao a tutti,
avevo provato ad aprire una discussione in merito al domanda in oggetto, sulla sezione per l'elimodellismo dei principianti (di cui faccio orgogliosamente parte), ma nessuno mi da dato risposte soddisfacenti (allego link:http://www.baronerosso.it/forum/elim...n-tx-mx16.html)

Pertanto provo a riproporre il tema ai guru dell'elettornica..

Ho appena comprato un kit combo "gyro ALING GP-750 + servo ALIGN DS620" da installere su un Raptro 50. Come TX ho una MX16 e non riesco a settare il giro come si deve.
Se imposto sulla TX (dal menù "mix elicot") la sensibilità del giro a -50%, all'accensione li GP750 si inizzializza su normal (led di stato di colore rosso) ma se muovo lo stik , il servo non segue la sessa corsa dello stik. In sostanza quando lo stick arriva circa a metà della sua corsa il servo ha già fatto tutta la sua escursione. Ho verificato più volte di non aver programmato sulla TX le limitazioni di corsa dei servi, esponenziali o dual rate...ma mi sembra tutto ok.
Se invece imposto sulla TX (dal menù "mix elicot") la sensibilità del giro a 0%, all'accensione li GP750 si inizzializza su normal (led di stato di colore rosso) e il servo segue la setssa corsa dello stik. In sostanza il servo arriva a fine corsa contemporaneamente allo stik.
Mi sembra pertanto che agendo sulla sensibilità del giro cambi anche il rapporto tra il movimento dello stik e quello del servo. Non sono un'esperto ma sinceramente non mi sembra corretto.
Avete qualche suggerimento in merito?
Grazie mille a tutti.
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 23:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Messaggi: 25
Ciao, nel manù (mix elicottero) porta la sensibilità giro a zero, nel menù ( imposta comm.) alla voce gir attiva il potenziometro comm5 o comm6 ,
con questi potenziometri vari la sensibilità da +100/ 0/-100 , con il gy401 se sono a + 80 sono in coda bloccata altrimenti a -80 sono in normal mode.....spero di esserti stato d'aiuto
moskito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 15:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da moskito Visualizza messaggio
Ciao, nel manù (mix elicottero) porta la sensibilità giro a zero, nel menù ( imposta comm.) alla voce gir attiva il potenziometro comm5 o comm6 ,
con questi potenziometri vari la sensibilità da +100/ 0/-100 , con il gy401 se sono a + 80 sono in coda bloccata altrimenti a -80 sono in normal mode.....spero di esserti stato d'aiuto
Grazie mille,
ma non era questo che intendevo! Il problema riguarda la corsa dello stik in relazzione a quella del servo, variando il gain.
Saluti
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco aiuto per settare gyro ALIGN GP750 con TX MX16 Tuonoblu77 Elimodellismo Principianti 32 19 gennaio 10 21:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002