| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
| Nuove batterie al litio-zolfo.
Ho ritenuto oppurtuno creare una nuova discussione per mostrare la potenza delle nuove pile litio-zolfo, ne e' appena stato costruito un prototipo, quindi passeranno degli anni prima che si possano vedere in vendita pero' intanto possiamo cominciare a sbavarci sopra Praticamente queste nuove pile hanno un densita' di energia di 500wh/kg, contro i 130-200wh/kg(a seconda della qualita') delle attuali lipo, e teoricamente i materiali richiesti costano meno, anche se pero' all'inizio i costi saranno maggiori finche' non entreranno in produzione di massa. Purtroppo non sono riuscito a capire i volt per cella ma vabe' e' relativo , per quanto riguarda la scarica pure li non si sa' molto visto che ne e' appena stato fatto solo un prototipo, pero' visto che la struttura e' simile a quella delle life (almeno cosi a occhio), si puo' pensare che saranno piu' che soddisfacenti.Fonte della notizia: Batterie litio-zolfo, durano tre volte di più - Tom's Hardware |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Eh, la strada è lunga ancora. Poi non dicono niente della carica e della loro resistenza ai maltrattamenti. Se fossero sicure e dalla carica rapida delle Life ma con la capacità delle lipo e la loro scarica oltre che leggerezza, sarebbero le batterie definitive.
__________________ Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8www.rc-experience.it |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | ola gente, nonso perchè ma lo zolfo mi fa venire in mette un alto fattore di conbustione spontanea col atrito o col calore non vorrei che queste batterie vengano create per aplicazioni che le sollecitino poco (bassi voltaggi e anperaggi) ma se un giorno avrò una batteria che con mezzo Kg mi farà girare per 2-3 ore sarebbe il massimo e li mi sa che le scoppio dovranno inventarsi qualcosa di fenomenale oltra a un mini catalizzatore visto che quando arriveranno quelle batterie ci saranno sicuramente delle leggi più incaxxate sul inquinamento hhahahahaha ![]() p.s. in un qualche post ho letto che ci sono leggi in italia che descrivono le Li-po come piccole bombe atomiche(detto in poche parole, e non mi ricordo di chi e la citazione si parlava di pista e terreno di qualcuno) quindi queste batterie verranno chiamate bombe incendiarie hehe ![]() _Se in teoria si può fare non cè niente che mi può fermare_ |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | ma gia che si parla di batterie e io ho un piccolo problema non e che potreste dare un occhio al 3d che ho aperto ''?????Li-Po e.s.c. ?????''e darmi qualche dritta visto che la prima risposta che ho ricevuto mi ha tirato su il morale e la seconda mi a sconcertato un po' e adesso sono in uno stato di incertezza totale ![]() p.s. non voglio rubare persone a questo thread, oltre tutto il discorso è interessante per noi elettric drivers ma e solo che sono anzioso di ricevere buone notizie ![]() _Se in teoria si può fare non cè niente che mi può fermare_ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |