| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2007 Residenza: Ortona
|
salve a tutti,ancora una volta cerco aiuto dalle vostre esperienze "sul campo"!! ho montato un mld ( o mdl non ricordo!ehehe) , un benza 28cc per intenderci sul mitico yak somenzini 69"...una meraviglia....fino a quando non vado a manetta...li i comandi si scatenano... le ho provate tutte, toroidi, controlli alle spinette,distanze rispettate...ma non va! che ne pensate? vi e mai successo qualcosa di simile?io ho una optic 6 nuova di zecca ed una ricevente 8 canali sintetizzata in fm...al campo oggi mi hanno detto che se sostituisco la trasmissione da fm a pcm (nel mio caso qpcm) e cambio ricevente...spariscono i problemi di interferenze con i motori a benzina, dovuti forse allla centralina (non schermata adeguatamente)che influisce molto sulla ricevente fm...bo? AIUTATEMI! grazie e buoni voli a tutti...finalmente oserei dire,dopo questa stagione di pioggie!ehehe |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
|
nell'installazione, devi tenere la centralina davanti la parafiamma, e la batteria all'interno subito a ridosso. Servi, cavetti e batteria dell'impianto radio devono essere lontani da ogni componente del motore (compreso motore e relativa batteria). Il comando dell'acceleratore non dev'essere metallico. In questo modo già diminuisci i problemi. Per eliminare anche gli ultimi glitch, puoi usare una RX PCM o IPD. Io con problemi analoghi ho preso le precauzioni che ti ho detto, e messo una IPD.
|
|
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
Comperare per comperare... prendi una radio futaba a 2.4GHz e la ricevente la puoi anche mettere sulla centralina o sul motore. Fine dei problemi ![]() Te lo dice uno che da tre anni ha finito di fare le macube con elettrici e motori a benzina, proprio grazie alla 2.4GHz di futaba. Se ti bastano 6 canali la futaba costa anche molto poco. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
mettendo la centralina sul parafiamma non soffre le vibrazioni del motore???? sto allestendo il mio primo benza vorrei qualche consiglio anche io
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
la gommapiuma l'avrei messa lo stesso, dici che basti? proverò a far così, sperando che non soffra troppo il caldo, è tutto un po strettino lì davanti
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
|
Quando ho messo in moto il mio primo motore a benzina,ho avuto dei disturbi pazzeschi,la causa era solo la pipetta della candela non incastrata bene nella sua sede.Avevo e ho una ricevente graupner smc 19 radio mx 24 .Mai piu avuto problemi. Ciao Luca |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2007
| Citazione:
__________________ Lassù non c'è tempo per pensare; se pensi sei morto....... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |