| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Serve durante la stagione invernale quando piove e fà freddo. La migliore soluzione è la frequentazione di un campo di volo perchè li puoi vedere dal vivo come funzionano le cose, chiedere consigli ed avere risposte in tempo reale con dimostrazione pratica, aumentare il numero dei tuoi amici ecc ecc.
__________________ Never forget it. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Se non lo usi come un "gioco" ma (dopo aver ampiamente cazzeggiato usando tutti i modelli e vedendo come si schiantano artisticamente ) ti metti in testa di seguire un piano di volo preciso con virate a quota costante, circuiti precisi, avvicinamenti e atterraggi ripetuti fino alla perfezione.... aiuta e anche molto!Il Campo di volo è, secondo me, insostituibile ma il simulatore ti svezza i pollici quando il modello ti viene incontro e nel volo rovescio. Naturalmente và usato con la TX o con un simulacro della Tx. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-01-2009 Residenza: roma
|
Concordo con tutti per quanto riguarda il campo di voli e gli inevitabili crash!!!! Anche se un po di simulatore non fa mai male... almeno ti fai un'idea di come potrebbe essere...il tuo primo crash ![]() Ciaoo |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
serve al 50%
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Mi spiego meglio, se si è principianti assoluti è del tutto inutile, tanto se non vai in un campo di volo non sai neppure che comando impostare sugli stick. Se si è appena più smaliziati serve quasi a nulla , forse solo per coordinare il movimento dei pollici ma probabilmente si ottiene lo stesso risultato infilandoli nel naso , si spende meno e dopo si respira meglio. Se si è esperti forse a qualcosina serve, si allena il riflesso, e ci si illude di essere campioni del mondo di 3D . Per completare il quadro posso dirti che io ho un simulatore, l'ho usato poco, mi diverto di più con il Nintendo di mia figlia, almeno con quello spari ai marziani.... Infine vi chiedo...... un dodicenne che raggiunge i massimi livelli in un gioco di auto per play station .... sa guidare una macchina vera?
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2009
|
a me è servito e parecchio. non tanto per "figheggiare"; uso lo stesso modello che ho "dal vero" e con quello virtuale riesco a fare cose (loop tonneau) che con quello reale manco dipinto. non perchè sia imbranato (e lo sono ); ma perchè proprio il modello vero non ha la "birra" necessaria a fare certe cose.però mi è tornato utilissimo per imparare a "pensare al contrario" quando l'aereo mi viene incontro. se solo avessi fatto, dal vero, un decimo dei danni che ho fatto al simulatore, avrei già scassato l'aereo 20 volte. idem per gli atterraggi. atterro un po' dove capita, ma bene o male vado giù relativamente soft. anche quello ho imparato a farlo al simulatore; le prime volte scassavo sempre qualcosa. l'unica pecca sono i decolli. al simulatore sono sempre impeccabili... dal vero non è così |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||||
| User Data registr.: 21-01-2009
|
sbaglio se dico che tu PRIMA hai imparato a volare e DOPO hai scoperto il simulatore? se è così capisco che a te non sia servito a nulla. ma a me (come credo a tutti gli altri) che non hanno mai preso in mano un radiocomando, credo che abbia finito con far risparmiare parecchi soldini. ne ho prova provata dai danni che facevo all'inizio. non solo perchè facevo cose da top gun, ma perchè proprio facevo vaccate da principiante. non ti dico quanti volte ho scassato il modello in atterraggio e poi pian pianino ho migliorato. adesso, bene o male atterro benino anche dal vero. idem per le viti; all'inizio finivo la vite quando ero contro il terreno; adesso, se ci entro, se esco abbastanza agevolmente; sia "per finta" che "davvero". Citazione:
il fatto è che chi ha creato il modello virtuale deve aver buttato dentro dei valori un po' ad cazzum; nella fattispecie è stato troppo generoso col motore. dal vero il loop non mi riesce perchè non ho abbastanza spinta.... Citazione:
quando mi deciderò a cambiare il motore con qualcosa di meno asfittico ti farò sapere ![]() Citazione:
conta anche che col simulatore, oltre a scassare n volte il modello, posto stare in aria tutto il tempo che mi pare; col modello reale 7 minuti e fino al giorno dopo ho chiuso baracca e burattini. Citazione:
se questo è niente.... Ultima modifica di dave4mame : 25 maggio 09 alle ore 16:28 | ||||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |