Discussione: Serve Il Simulatore?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 09, 16:02   #9 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dave4mame Visualizza messaggio
a me è servito e parecchio.
non tanto per "figheggiare"; uso lo stesso modello che ho "dal vero" e con quello virtuale riesco a fare cose (loop tonneau) che con quello reale manco dipinto.come volevasi dimostrare, siamo tutti top gun col simulatore, poi prendi una radio vera in mano e.....
non perchè sia imbranato (e lo sono ); ma perchè proprio il modello vero non ha la "birra" necessaria a fare certe cose.No , non è così.... il fatto è che il modello vero si muove in un ambiente vero con un pilota vero e incontra difficoltà vere che i simulatori "simulano" solo in minima parte....
però mi è tornato utilissimo per imparare a "pensare al contrario" quando l'aereo mi viene incontro. ed è effettivamente l'unica utilità del simulatore
se solo avessi fatto, dal vero, un decimo dei danni che ho fatto al simulatore, avrei già scassato l'aereo 20 volte. Forse si .... forse invece avresti rotto un paio di volte il modello ma ora sapresti farci i looping che tanto sembrano difficili dal vivo
idem per gli atterraggi.
atterro un po' dove capita, ma bene o male vado giù relativamente soft.
anche quello ho imparato a farlo al simulatore; le prime volte scassavo sempre qualcosa.
l'unica pecca sono i decolli.
al simulatore sono sempre impeccabili... dal vero non è così è per questo che dico che non serve assolutamente a nulla.
ecco la prima conferma involontaria della mia convinzione....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando