sbaglio se dico che tu PRIMA hai imparato a volare e DOPO hai scoperto il simulatore?
se è così capisco che a te non sia servito a nulla.
ma a me (come credo a tutti gli altri) che non hanno mai preso in mano un radiocomando, credo che abbia finito con far risparmiare parecchi soldini.
ne ho prova provata dai danni che facevo all'inizio.
non solo perchè facevo cose da top gun, ma perchè proprio facevo vaccate da principiante.
non ti dico quanti volte ho scassato il modello in atterraggio e poi pian pianino ho migliorato.
adesso, bene o male atterro benino anche dal vero.
idem per le viti; all'inizio finivo la vite quando ero contro il terreno; adesso, se ci entro, se esco abbastanza agevolmente; sia "per finta" che "davvero".
Citazione:
|
come volevasi dimostrare, siamo tutti top gun col simulatore, poi prendi una radio vera in mano e.....
|
non è quello il problema.
il fatto è che chi ha creato il modello virtuale deve aver buttato dentro dei valori un po' ad cazzum; nella fattispecie è stato troppo generoso col motore.
dal vero il loop non mi riesce perchè non ho abbastanza spinta....
Citazione:
|
No , non è così.... il fatto è che il modello vero si muove in un ambiente vero con un pilota vero e incontra difficoltà vere che i simulatori "simulano" solo in minima parte....
|
non ho controesempio.
quando mi deciderò a cambiare il motore con qualcosa di meno asfittico ti farò sapere
Citazione:
|
Forse si .... forse invece avresti rotto un paio di volte il modello ma ora sapresti farci i looping che tanto sembrano difficili dal vivo
|
beh, per ora riesco almeno a girare in tondo senza fare grossi danni; non mi sembra poco.
conta anche che col simulatore, oltre a scassare n volte il modello, posto stare in aria tutto il tempo che mi pare; col modello reale 7 minuti e fino al giorno dopo ho chiuso baracca e burattini.
Citazione:
|
è per questo che dico che non serve assolutamente a nulla.
|
e ti ripeto; bene o male ho imparato ad atterrare scassando parecchi modelli virtuali.
se questo è niente....