| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
| quale componente è matto ?
nell'ipotesi che NON sia stata un'interferenza, cosa può far bloccare in aria i servi e spegnere il motore fino allo schianto, per poi tornare a fuzionare normalmente dopo circa un minuto? ossia : come si verifica l'affidabilità di -regolatore -ricevente -batteria -radio capisco che il quesito è molto ampio, ma forse vale la pena parlarne, visto il danno che puo' capitare....
__________________ l'indecente volante |
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| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
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Direi regolatore... Così ad occhio,da ex-esperto di cinesate elettriche direi che è stato proprio lui. Sei andato troppo oltre con gli assorbimenti del motore o del bec???
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
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| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
Messaggi: 845
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se proprio dovessi sparare un'opzione direi che potrebbe essere stato un surriscaldamento del regolatore, che di conseguenza smette di alimentare sia il motore che la ricevente coi servi. hai controllato se era caldo? |
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| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
| Citazione:
no, ero partito da pochissimi minuti, forse 2, il regolatore è un robbe 819 che regge in teoria 20 ampere, il motore è il solito permax ( non ricordo mai l'altro nome con cui è conosciuto) versione da 7,2 volt invece che 6 , la batteria una 3celle lipo in serie con volts nominali 11, 8 . il bec però quando va in azione lascia funzionare i servi timone e quota, invece a me è venuto giù a vite e a momenti lo prendo in testa ( poco danno quello)
__________________ l'indecente volante | |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
| ah, dopo un attimo di bestemmie e smarrimento nel vedere i danni son tornato a casa senza aprirlo , pero' di solito ammetto che si scalda. non scotta ma si scalda, questo si
__________________ l'indecente volante |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
Messaggi: 845
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andiamo per esclusione: - dicevi che il mancato funzionamento è durato circa un minuto, e questo escluderebbe l'interferenza. - il motore può anche esplodere che i servi continuano ad andare - il regolatore più che l'entrata del bec pensavo ad un tilt complessivo, ma di solito succede con le alte temperature. - la ricevente....boh...potrebbe - La trasmittente che roba è? magari c'è stato un contatto nel vano batterie |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
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Per me i servi hanno assorbito troppo e di conseguenza il regolatore o la ricevente ne hanno risentito. In seconda botta mi viene da pensare che la ricevente sia andata in failsafe...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
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| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
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Citazione:
io resto dell'idea di un contatto nella radio | ||
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| User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
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| User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
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| quindi se io faccio una simulazione di volo e dò dei colpetti alla radio potrebbe ripetersi... oppure a rovescio, radio ferma e agitare il modello per vedere se è stata la ricevente
__________________ l'indecente volante |
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