Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 09, 22:33   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
scusate il disturbo,
ma perche non van bene le pile normali per alimentare ricevente e servi?
non avranno mica un assorbimento pazzesco, o mi sbaglio?
Se alimentano solo la ricevente e i servi le pile normali (al limite anche le duracell) vanno bene (magari non saprai mai quando ti mollano).
Vanno mene anche le beghelli ricaricabili (con un CB computerizzato in capo a qualche volo sai quanto hai consumato e ti fai una tabella della durata).
Per il motore il discorso è diverso perche le ricaricabili da supermercato non sono in grado di erogare le correnti richieste e mal sopportano le ricariche rapide (comunque 1 ora) e in capo a pochi/pochissimi cicli diventano inutilizzabili.

@ peppepesci
il 400 6V con tre lipo dura poco è vero ma dosando attentamente il gas qualche volo si fà... meglio sarebbe il 7V o il 12V ......

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 23:03   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di fazer

Data registr.: 16-03-2008
Invia un messaggio via MSN a fazer
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Se alimentano solo la ricevente e i servi le pile normali (al limite anche le duracell) vanno bene (magari non saprai mai quando ti mollano).
Vanno mene anche le beghelli ricaricabili (con un CB computerizzato in capo a qualche volo sai quanto hai consumato e ti fai una tabella della durata).
Per il motore il discorso è diverso perche le ricaricabili da supermercato non sono in grado di erogare le correnti richieste e mal sopportano le ricariche rapide (comunque 1 ora) e in capo a pochi/pochissimi cicli diventano inutilizzabili.

@ peppepesci
il 400 6V con tre lipo dura poco è vero ma dosando attentamente il gas qualche volo si fà... meglio sarebbe il 7V o il 12V ......

Ciao

Francesco

grazie delle delucidazioni,
comunque per il discorso alimentare motore con pile normali, è una pazzia...
aparte il fatto che non riescono a erogare gli ampere richiesti, ma non rischiano di scoppiare?

OT, facendo un conto molto all'incirca nella rete di casa che è a 230 volt con un contratto normale da 3 kilowatt e qualcosina si hanno:
3000/230= 13,04... ampere. giusto?
se io per uno scopo perverso ho bisogno di, diciamo una 50ina di ampere continui c'e qualche macchina/aggeggio che me li tira fuori?

OT2 (poco ordinario)
mi sono sempre chiesto, ma della corrente, cosa uccide?
mi spiego, uccide la tensione ? o l'amperaggio?
per esempio, svariate volte ho preso qualche piccola scossa da 1 pila da 9volt e come un pirla mi ho toccato con la punta della lingua il trasformatore che erogava corrente a 12v ma piu che un fastidio non sentivo un dolore o qualcosa di forte.
non sapendo quanti miliampere erogavano ne la pila da 9v ne il trasformatore adesso mi è venuta in mente sta domanda. (non prendetemi x scemo)
Vecchio 06 maggio 09, 23:18   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
grazie delle delucidazioni,
comunque per il discorso alimentare motore con pile normali, è una pazzia...
aparte il fatto che non riescono a erogare gli ampere richiesti, ma non rischiano di scoppiare?

Scoppiare magari no ma una finaccia la fanno comunque

OT, facendo un conto molto all'incirca nella rete di casa che è a 230 volt con un contratto normale da 3 kilowatt e qualcosina si hanno:
3000/230= 13,04... ampere. giusto?
se io per uno scopo perverso ho bisogno di, diciamo una 50ina di ampere continui c'e qualche macchina/aggeggio che me li tira fuori?

Un contatore più grande........ se ti servono 50 A a 220V....

OT2 (poco ordinario)
mi sono sempre chiesto, ma della corrente, cosa uccide?
mi spiego, uccide la tensione ? o l'amperaggio?
per esempio, svariate volte ho preso qualche piccola scossa da 1 pila da 9volt e come un pirla mi ho toccato con la punta della lingua il trasformatore che erogava corrente a 12v ma piu che un fastidio non sentivo un dolore o qualcosa di forte.
non sapendo quanti miliampere erogavano ne la pila da 9v ne il trasformatore adesso mi è venuta in mente sta domanda. (non prendetemi x scemo)
E' la corrente che uccide la tensione serve a consentire alla corrente di attraversare il corpo che è scarsamente conduttivo ( considera che fino a 20-40V la tensione non riesce a "bucare" la conduttività del corpo umano).

In campana con l'energia elettrica che ci si fà molto male!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks