| | #21 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
) vanno bene (magari non saprai mai quando ti mollano ).Vanno mene anche le beghelli ricaricabili (con un CB computerizzato in capo a qualche volo sai quanto hai consumato e ti fai una tabella della durata). Per il motore il discorso è diverso perche le ricaricabili da supermercato non sono in grado di erogare le correnti richieste e mal sopportano le ricariche rapide (comunque 1 ora) e in capo a pochi/pochissimi cicli diventano inutilizzabili. @ peppepesci il 400 6V con tre lipo dura poco è vero ma dosando attentamente il gas qualche volo si fà... meglio sarebbe il 7V o il 12V ...... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
grazie delle delucidazioni, comunque per il discorso alimentare motore con pile normali, è una pazzia... aparte il fatto che non riescono a erogare gli ampere richiesti, ma non rischiano di scoppiare? OT, facendo un conto molto all'incirca nella rete di casa che è a 230 volt con un contratto normale da 3 kilowatt e qualcosina si hanno: 3000/230= 13,04... ampere. giusto? se io per uno scopo perverso ho bisogno di, diciamo una 50ina di ampere continui c'e qualche macchina/aggeggio che me li tira fuori? OT2 (poco ordinario) mi sono sempre chiesto, ma della corrente, cosa uccide? mi spiego, uccide la tensione ? o l'amperaggio? per esempio, svariate volte ho preso qualche piccola scossa da 1 pila da 9volt e come un pirla mi ho toccato con la punta della lingua il trasformatore che erogava corrente a 12v ma piu che un fastidio non sentivo un dolore o qualcosa di forte. non sapendo quanti miliampere erogavano ne la pila da 9v ne il trasformatore adesso mi è venuta in mente sta domanda. (non prendetemi x scemo)
__________________ | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
In campana con l'energia elettrica che ci si fà molto male!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |