| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2009 Residenza: Bologna
| Novizio aeromodellista a scoppio
Ciao a tutti, non mi sto a dilungare sul perchè e sul percome.. ma ho ereditato da mio zio (che si era rotto le scatole del modellismo) un bel pò di materiale.. a prima vista interessante, vorrei avere un vs. parere se può essere adatto x iniziare: 1 radiocomando Hi Tech Optic 6 canali (mi sembra) 1 Modello Ala alta, con motore e servocomandi montati mai usato (neanche mai acceso penso) 1 Mustang P51 lunghezza fusoliera 1,66 m ancora in scatola 1 Extra 300 più o meno 1,66m di fusoliera ancora in scatola 1 Motore "magnum" 91 varie robe tipo tubini in silicone, accendicandela ecc... Datemi 2 dritte.. più principiante di così si muore!! ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
mi permetto di suggerirti di "dimenticarti" per parecchi mesi sia del mustang che dell'extra! parti dall'ala alta, assistito da qualche esperto che certamente conoscerai non appena inizierai a frequentare un campo volo! e poi tanta pazienza.... le soddisfazioni arriveranno! ciao
__________________ ---------------------------------- MACH Aurora - Truccazzano MI http://www.machaurora.it | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ce ne vogliono 6: motore, carrelli, timone, coda e 2 per gli alettoni.. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
se il modello ad ala alta è il classico trainer, avrà certamente i soliti 4 canali quindi la tua radio andrà magnificamente. Viceversa se il tuo mustang avrà carrelli retrattili, flaps, alettoni con servo dedicato, ecc... probabilmente non andrà bene. La risposta quindi è: dipende dai modelli! per il carburante, i motori più piccoli utilizzano una miscela di alcool metilico e olio (più vari additivi che ora non consideriamo)... i motori a benzina (termine poco corretto in quanto trattasi sempre di miscela - benzina/olio) sono solitamente impiegati sui modelli molto più grandi. Solitamente una miscela vecchia ha perso di efficienza ed andrebbe sostituita con un altra più "fresca". Personalmente però posso dire che ho provato ad utilizzare una miscela vecchia di 5 anni (conservata al fresco, all'asciutto ed all'ombra ) senza alcun problema....Come ho scritto prima, ti suggerisco di lasciare stare il mustang nella sua bella scatolina... indipendentemente da marca/dimensioni ecc.. le riproduzioni di aerei militari sono solitamente modelli molto "incazzosi" che richiedono esperienza nel pilotaggio e riflessi fulminei... ammesso che tu lo monti correttamente, ti durerebbe davvero poco tempo. Parti dall'ala alta (anche se bisognerebbe capire che modello è..) che è certamente più adatto per iniziare. se poi volessi comunque bruciare le tappe perchè giustamente i trainer sono mediamente bruttini, allora io consiglio sempre di iniziare con un bel modello a doppia turbina di ALMENO 20Kg di peso (un bel F-14 Tomcat). ovviamente scherzo!!!! ![]() ciao Massimo
__________________ ---------------------------------- MACH Aurora - Truccazzano MI http://www.machaurora.it | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok allora la miscela potrei usarla, per il mustang intendevo montarlo e STOP, per capire quali sono i principi di funzionamento: come si muovono i servi, i collegamenti, come è costruito un aereo ecc. Sicuramente inizierei con l'ala alta (anche se hai ragione... è davvero brutto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Visto che partirai con lo scoppio sarà necessaria l'iscrizione ad un campo di volo dove ti guideranno e ti spiegheranno per filo per segno come devi fare. Quindi, visto che l'iscrizione la devi fare, falla il prima possibile. Prima la farai, prima potrai cominciare a metter le mani su quel ben di Dio che tuo zio ti ha passato ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
| Citazione:
Ciao un piccolo consiglio che mi permetto di suggerirti e' di comprare il simulatore e imparare prima li e poi dal vero, questo x evitarti brutti incidenti e peggio ancora il rischio di farti buttar giu' di morale.... Ho notato x esperienza personale che chi unque inizia cosi impara velocissimamente a volare e se e' prudente pure senza CRASH, viceversa questo non l'ho quasi mai visto... Ps. non e' per scoraggiarti intendiamoci | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
appena passi dall'elettromerdolo di turno a un extra o un mustang a scoppio ... sfasci tutto, sicuro come il sole @henry_z4 hai tra le mani gli attrezzi giusti per iniziare con l'aeromodellismo. Non ti resta che iscriverti ad un campo volo ... e metterci un po' di passione. | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |