Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 09, 18:33   #5 (permalink)  Top
henry_z4
User

Data registr.: 23-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maxlion Visualizza messaggio
andiamo con ordine....
se il modello ad ala alta è il classico trainer, avrà certamente i soliti 4 canali quindi la tua radio andrà magnificamente.
Viceversa se il tuo mustang avrà carrelli retrattili, flaps, alettoni con servo dedicato, ecc... probabilmente non andrà bene.
La risposta quindi è: dipende dai modelli!

per il carburante, i motori più piccoli utilizzano una miscela di alcool metilico e olio (più vari additivi che ora non consideriamo)... i motori a benzina (termine poco corretto in quanto trattasi sempre di miscela - benzina/olio) sono solitamente impiegati sui modelli molto più grandi.
Solitamente una miscela vecchia ha perso di efficienza ed andrebbe sostituita con un altra più "fresca". Personalmente però posso dire che ho provato ad utilizzare una miscela vecchia di 5 anni (conservata al fresco, all'asciutto ed all'ombra ) senza alcun problema....

Come ho scritto prima, ti suggerisco di lasciare stare il mustang nella sua bella scatolina... indipendentemente da marca/dimensioni ecc.. le riproduzioni di aerei militari sono solitamente modelli molto "incazzosi" che richiedono esperienza nel pilotaggio e riflessi fulminei... ammesso che tu lo monti correttamente, ti durerebbe davvero poco tempo.

Parti dall'ala alta (anche se bisognerebbe capire che modello è..) che è certamente più adatto per iniziare.

se poi volessi comunque bruciare le tappe perchè giustamente i trainer sono mediamente bruttini, allora io consiglio sempre di iniziare con un bel modello a doppia turbina di ALMENO 20Kg di peso (un bel F-14 Tomcat).

ovviamente scherzo!!!!
ciao
Massimo
Grazie per le risposte innanzitutto!
ok allora la miscela potrei usarla, per il mustang intendevo montarlo e STOP, per capire quali sono i principi di funzionamento: come si muovono i servi, i collegamenti, come è costruito un aereo ecc.
Sicuramente inizierei con l'ala alta (anche se hai ragione... è davvero brutto), però vorrei capire come si monta un aereo e visto che ne ho 2 da montare, magari inizio dal mustang..
henry_z4 non è collegato   Rispondi citando