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Vecchio 09 aprile 09, 00:25   #1 (permalink)  Top
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Miscelazioni...indispensabili?!

Buon giorno a tutti,la mia domanda l'avrete già capita.
Ma nel volo 3d e meglio beneficiare di qualche aiutino
da parte della nostra tx?
Se si,quali utilizzare e perchè?
Grazie a tutti.
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Vecchio 09 aprile 09, 00:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Buon giorno a tutti,la mia domanda l'avrete già capita.
Ma nel volo 3d e meglio beneficiare di qualche aiutino
da parte della nostra tx?
Se si,quali utilizzare e perchè?
Grazie a tutti.
Personalmente solo la miscelazione direzionale-quota per il volo a coltello ad alta incidenza nel caso il modello sotto direzionale tenda a svicolare verso il carrello.
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Vecchio 09 aprile 09, 00:46   #3 (permalink)  Top
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Ciao Jumpa,perdonami ma ho capito poco.
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Vecchio 09 aprile 09, 00:50   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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le cose sono due: o l'aereo va storto e intervieni con la miscelazione apposita, o l'aereo va dritto e lasci tutto così com'è.

ma la tua domanda era etica o tecnica?
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Vecchio 09 aprile 09, 01:01   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Ciao Jumpa,perdonami ma ho capito poco.
Allora: Nel volo a coltello, specialmente quando effettuato a bassa velocità tipica del 3D, e quindi ad alta incidenza (modello con il muso a 45° vero l'alto), molti modelli tendono a picchiare (e quindi a deviare nella direzione in cui si trova il carrello del modello) nel coltello con l'ala sinistra verso terra. Deviano di solito in direzione simmetrica (verso la capottina) quando si trovano a coltello dal lato opposto, quindi nel coltello con l'ala sinistra in alto.
Per ovviare a questo io inserisco una miscelazione fissa (non sotto interruttore) in modo che dando direzionale a dx, si abbia un certa percentuale di cabra, mentre con direzionale a sx, si avrà un poco di comando a picchiare.
Questa è l'unica miscelazione che personalmente uso nei modelli 3D e, naturalmente solo se serve.
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Vecchio 09 aprile 09, 01:08   #6 (permalink)  Top
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Ok!Ho capito,grazie mille Jumpa!!!
La mia voleva essere domanda tecnica,
nulla di etico.
Facciamole lavorare queste tx!
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Vecchio 09 aprile 09, 01:18   #7 (permalink)  Top
simone76
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le cose sono due: o l'aereo va storto e intervieni con la miscelazione apposita, o l'aereo va dritto e lasci tutto così com'è.
parole sante
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Vecchio 09 aprile 09, 07:59   #8 (permalink)  Top
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Ok!Ho capito,grazie mille Jumpa!!!
La mia voleva essere domanda tecnica,
nulla di etico.
Facciamole lavorare queste tx!

Facciamo lavorare PRIMA i pollici e poi (se del caso) le miscelazioni.
Abituati a correggere il modello a coltello manualmente, quando avrai preso confidenza con la manovra potrai usare le miscelazioni.
Il coltello (almeno i traversoni a coltello) è una manovra relativamente semplice ma propedeutica per manovre 3d più complesse in quanto obbliga il pilota a correzioni con il profondità (e non solo): se ancora non ti viene automatica la correzione e chiedi aiuto alla tx quando mai saprai fare manovre più complesse (e per le quali le miscelazioni dipendono solo ed esclusivamente dai tuoi pollici)?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 10:07   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Allora: Nel volo a coltello, specialmente quando effettuato a bassa velocità tipica del 3D, e quindi ad alta incidenza (modello con il muso a 45° vero l'alto), molti modelli tendono a picchiare (e quindi a deviare nella direzione in cui si trova il carrello del modello) nel coltello con l'ala sinistra verso terra. Deviano di solito in direzione simmetrica (verso la capottina) quando si trovano a coltello dal lato opposto, quindi nel coltello con l'ala sinistra in alto.
Per ovviare a questo io inserisco una miscelazione fissa (non sotto interruttore) in modo che dando direzionale a dx, si abbia un certa percentuale di cabra, mentre con direzionale a sx, si avrà un poco di comando a picchiare.
Questa è l'unica miscelazione che personalmente uso nei modelli 3D e, naturalmente solo se serve.
Mai avuto un modello che avesse un comportamente inverso durante il volo di coltello a seconda del lato della deriva... al massimo piccole differenze di percentuale, ma sempre dovendo cabrare perchè il modello chiude in picchia.
Strano... su che modello hai riscontrato questa curiosa tendenza??
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 11:30   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Mai avuto un modello che avesse un comportamente inverso durante il volo di coltello a seconda del lato della deriva... al massimo piccole differenze di percentuale, ma sempre dovendo cabrare perchè il modello chiude in picchia.
Strano... su che modello hai riscontrato questa curiosa tendenza??
Sia sull'extra 212 composite arf, sia sul katana Krill 260.
Su quest'ultimo , avendo fatto solo 4 voli devo provare ancora bene, però già nelle istruzioni viene consigliata questa miscelazione:

Mix :Rudder with Elevator

right Rudder +12% up elevator
left Rudder -15% down elevator

e dalle prime prove mi sembra che sia corretta.
Sull'extra composite, invece c'è una tendenza grossissima a chiudere in picchia con il direzionale a dx, mentre una tendenza molto minore a cabrare con il direzionale dall'altra parte.
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