![]() |
Miscelazioni...indispensabili?! Buon giorno a tutti,la mia domanda l'avrete già capita. Ma nel volo 3d e meglio beneficiare di qualche aiutino da parte della nostra tx? Se si,quali utilizzare e perchè? Grazie a tutti. |
Citazione:
|
Ciao Jumpa,perdonami ma ho capito poco. |
le cose sono due: o l'aereo va storto e intervieni con la miscelazione apposita, o l'aereo va dritto e lasci tutto così com'è. ma la tua domanda era etica o tecnica? :wacko: |
Citazione:
Per ovviare a questo io inserisco una miscelazione fissa (non sotto interruttore) in modo che dando direzionale a dx, si abbia un certa percentuale di cabra, mentre con direzionale a sx, si avrà un poco di comando a picchiare. Questa è l'unica miscelazione che personalmente uso nei modelli 3D e, naturalmente solo se serve. |
Ok!Ho capito,grazie mille Jumpa!!! La mia voleva essere domanda tecnica, nulla di etico. Facciamole lavorare queste tx! |
Citazione:
|
Citazione:
Facciamo lavorare PRIMA i pollici e poi (se del caso) le miscelazioni. Abituati a correggere il modello a coltello manualmente, quando avrai preso confidenza con la manovra potrai usare le miscelazioni. Il coltello (almeno i traversoni a coltello) è una manovra relativamente semplice ma propedeutica per manovre 3d più complesse in quanto obbliga il pilota a correzioni con il profondità (e non solo): se ancora non ti viene automatica la correzione e chiedi aiuto alla tx quando mai saprai fare manovre più complesse (e per le quali le miscelazioni dipendono solo ed esclusivamente dai tuoi pollici)? |
Citazione:
Strano... su che modello hai riscontrato questa curiosa tendenza?? :) |
Citazione:
Su quest'ultimo , avendo fatto solo 4 voli devo provare ancora bene, però già nelle istruzioni viene consigliata questa miscelazione: Mix :Rudder with Elevator right Rudder +12% up elevator left Rudder -15% down elevator e dalle prime prove mi sembra che sia corretta. Sull'extra composite, invece c'è una tendenza grossissima a chiudere in picchia con il direzionale a dx, mentre una tendenza molto minore a cabrare con il direzionale dall'altra parte. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002