| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
| velocità minima motoaliante
velocit' minima easy star o altri motoalianti salve ragazzi sono un cane sciolto che, dopo circa 13 tentativi ( di cui tre sono disastri aerei ) cominicia a far volare in modo decente l'easy star. vorrei pero', per mia mania personale, cercare di farlo volare in orizzontale il più lento possibile. immagino che vada apportata una modifica alle ali. Qualcuno ha esperienza o consigli da darmi ? grazie, a me viene in mente solo di aumentare la superficie alare, ok, ma allungando o allargando le ali ? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Altre menate non te le fare...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Se allunghi o allarghi le ali, potresti anche ottenere l'effetto contrario (aumento della resistenza, quindi maggior potenza per poter volare, quindi più peso, quindi più veloce.. un cane che si morde la coda) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
E considera che il carico alare dell'easy star è già abbastanza basso, piccole differenze non ti danno molto in termini di minor velocità, grandi differenze vuol dire che hai sconvolto le misure originali (potrebbe perdere in stabilità, per esempio). Ti converrebbe rifarti un aereo con dimensioni simili ma drasticamente più leggero. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
provare con un acquilone?? scherzo comunque se ancora non sai pilotare, far volare qualsiasi cosa in una situazione di prestallo, direi che e' utopia...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: udine
|
guarda io con l easy star riesco tranquillamente a farlo volare con il tastino della velocita' posizionata sulla terza tacca, lo faccio volare ad altezza uomo trAnquillamente, occhio a quando viri che l aereo scende un pelo e se non gli aumenti un po la velocita va in stallo e lo schiacci a terra, oppure se fai un virata e subito dopo "controsterzi" si rialza da solo, pure io ho iniziato con l easystar da solo in mezzo ad un campo, non mi e' mai caduto fortunanatamente, e' ancora bello che integro
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
non è che l'easy star sia un modello veloce, anzi bello tranquillo. Prova ad andare alto, spegni motore e fallo planare, stai sempre sullo stesso piano, non scendere ne alzarti e vedrai che è abbastanza lento. Ma non capisco, alla fine che ti serve di andare cosi lento? Ti prendevi un eli che stavi fermo in un punto fisso no? p.s. tanto anche se cade da 1m o 2 non è che si fa tanto male quindi puoi fare molteplici prove
__________________ |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
|
secondo me se vuole farlo volare più lentamente deve iniziare ad abbassare il carico alare, ovvero alleggerire il modello il più possibile. Eventuali altre modifiche sono da farsi in seconda analisi.
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
per volare lenti serve un aereo Stol...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
![]() | Citazione:
vista la terminologia che usi... direi... campovolo subito... ciaoooo
__________________ take it easy.... and W il combat | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |