| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-09-2005
|
Ciao a tutti, ho appena acquistato un eolo spirit pro special edition , così configurato : variatore e motore hacker, giro GY401 con servo digitale multiplex uni 4 batteria li-po 2200mA 11,1V. devo dire che a differenza di quanto letto sul forum la coda in modalità avcs è praticamente ferma ( con una sensibilità relativa del giroscopio dal 70 all 85%) e in modalità normale +/- ok ( settaggi permettendo) il problema è che dando gas velocemente dai 2/3 dello stick in su l'ely scoda bruscamente ( anche fino a 90%) in modalità avcs fa un ' effetto pendolo... in normale scoda, Il passo delle pale del rotore principale arriva al massimo a 11-12° e la curva è logaritmica mentre per il gas è esponenziale con circa il 45% a 8-9° a metà stick il giroscopio è settato DS on e delay a zero e lo zero del servo è correttamente a metà corsa , le paline di coda hanno un angolo a metà corsa servo prefissato dal costruttore. Dove è l'errore ? (o è normale?) a qualcuno è capitato qualcosa di simile? ps. passatemi la terminologia da neofita quale sono. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
![]() Che bello il tuo eli, ci sbavo su da morire ... Posteresti cortesemente qualche foto ? Grazie mille, ciao, Daniele | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
|
Ciao. Non so se ho la soluzione, ma sappi che ho avuto il tuo problema sullo Spirit L16. Io ho dato la colpa al servo di coda che non era digitale. Questo è certamente corretto, tanto che ne ho comprato uno nuovo. Ma il problema secondo me è la sensibilità del gyro. Io avevo tutto in AVCS al 70%. Ma in volato è meglio calarla al 60%. Io ho messo le impostazioni della sensibilità sulla leva degli IDLE, così va in automatico. 85% mi sembra molto. Più aumenta la velocità del rotore più si deve calare la sensibilità. In volato è simile: più aumenti la velocità meno sensibilità. Credo sia questo. Anche io non sono espertissimo, per cui potrei sbagliarmi. Ma a me così non "pendola" più. Ciao Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
[attachmentid=9761][attachmentid=9761][quote=elios,18 settembre 2005, 08:51] Ciao Elios, grazie per i consigli, appena rispunta un po' di sole provo a smanettare la sensibilità del gyro. x daniele, per il momento ho solo questa foto in allegato, confido in un miglioramento del tempo nel prox week end. Ciao a tutti Roberto (pordenone) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao roberto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |