| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2005
|
Dopo avere fatto una prova aterra con la batteria (Li-Po 2000mAh 7,4 V comprata qualche mese fa' e provata senza nemmeno caricarla) tutto andava bene ma vista la carica troppo bassa mi ha dato solo un paio di min di autonomia (pure troppo...). Una volta caricata (col Li-Po charger 4 della Graupner) e rimessa sull'ely tutti i servi si muovono ed anche il motore da uno "scatto" (segno di vita penso io) ma aumentando l'acceleratore sale solo il piatto ed il motore non da segno di vita anzi il variatore comincia ad emettere suoni intermittente ad intervalli sempre piu' brevi! Segno di batteria scarica??? Puo' essere che a causa di unpiccolo corto-circuito mentre saldavo il connettore alla batt. una cella sia "ANDATA"? Anche se provando col tester mi da' comunque 8,4 V??? SONO DISPERATO! VI PREGO DI AIUTARMI se c'è qualche esperto sono disposto a chiamarlo e fargli sentire "in diretta " i bip che emette... Fatemi sapere presto.... Grazie. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Forse la prima volta che hai collegato la batteria la tensione era maggiore Un saluto Riccardo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: Roma
|
Con la batteria da 7,4 probabilmente avrai difficoltà anche solo ad alzarlo... Comunque che regolatore hai? Probabilmente il problema è che quando accendi non hai il comando del motore al minimo, quindi l'ESC comincia ad avvisarti di questo. Controlla le curve sul radiocomando, oppure l'inversione del comando motore, o l'ATV/AFR sempre sul comando motore. Ora che ci penso è vera anche la storia del cutoff riportata sopra. Ma dipende sempre dal tuo regolatore: che regolatore è? L'hai configurato mai? Hai impostato il LVC (Low Voltage Cutoff) per 5v? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Purtroppo uso un radiocomando piuttosto obsoleto per il mercato attuale: è un Futaba CONQUEST,e non è computerizzato, Il regolatore comunque è quello originale dell'Align P.S. : Questo è il classico caso del commericante "ESPERTO" che sapendo dell'ely sul quale dovevo montare la batt. non ha esitato ad "appiopparmi" la prima LiPo che aveva sotto mano al fantastico prezzo di 70,00 euro.Figuriamoci se sela riprende... Comunque vi ringrazio lo stesso Ragazzi. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Figurati se dopo una spesa piuttosto ingente come l'acquisto dell'ely e di tutte le sue parti,non avrei perso un po' di tempo a leggere qualche foglio illustrativo. Comunque Grazie di cuore. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ti serve qualcuno esperto in inglese o esperto con l'align. Comunque controlla: non è che inavvertitamente hai invertito il canale 3? Perchè se funzionava a tensione più bassa non c'è motivo per cui non funzioni a tensione più alta. A meno che non parti già a palla... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Inutile che urli... non volevo offenderti ma posso assicurarti che molti hanno la tendenza a non leggere i manuali anche quando non hanno problemi linguistici.. se vuoi posso aiutarti senza problemi non sono di certo il tipo che si tiene per se informazioni, ma non offenderti per cosi poco.... tra l'altro se cerchi sul forum credo ci sia già qualche cosa sull'argomento. Il mio consiglio per ora è di riportare la batteria al negoziante e fartene dare una a tre elementi Un saluto Riccardo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |