| | #2 (permalink) Top |
| User |
intanto credo che le viti non riescano ad andare abbastanza fonde per fissare solo il sottotesta, ma credo che è stagno vada lo stesso anche se dopo 5 minuti si surriscalda...ora non ho presente come è fatto esattamente il sottotesta...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-02-2009 Residenza: veggiano (PD)
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Hai voglia di spendere??? Citazione:
Ciao, ma hai voglia di buttare soldi dalla finestra??? già i micromotori sono abbastanza critici e delicati, se poi ci metti anche gli esperimenti (tra l'altro fini a se stessi...). Tutti i motori sono dei convertitori di energia, da chimica a termica, e per loro natura devono avere un bliancio tra l'energia termica che si sviluppa durante la combustione e quella che poi viene realmente ceduta al pistone. Circa il 75-80% dell'energia termica ottenuta durante la combustione viene ceduta agli organi interni tra cui testa pareti della canna, cielo pistone etc etc, per tali semplici motivi non puoi eliminare la parte radiante della testa, pena rapida cottura delle altre parti motore che non potranno smaltire l'eccesso di calore. saluti Andrea | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Si, ma dillo a lui..... io 'ste cose le sò.... Citazione:
"non la puoi lasciare a lui perche si espande e grippa.. la devi per forza togliere! puoi usare tecniche come l'aumento della superfice di scambio(quella che attualmente viene usata negli automodelli e che vede la testa come uno scambiatore di calore)"... Per me può raffreddare a sputi il motore o a cubetti di ghiaccio.....è e resta roba sua. Io ho solo spiegato (ed in modo semplice e chiaro anche per chi non sà certe cose vista l'età) perchè non dovrebbe togliere la parte alettata della testa.... e pensa che abita a 2 Km da dove lavoro, se viene in officina vede cataste di motori e magari certe cose le si approfondiscono meglio, e magari in una sessione di test al banco prova. (Vedi che è lui che vorebbe togliere la massa radiante, mica io!!!) ciao Andrea | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusa l'incomprensione. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |