Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 09, 03:24   #7 (permalink)  Top
andykaw1
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Si, ma dillo a lui..... io 'ste cose le sò....

Citazione:
Originalmente inviato da bisco_88 Visualizza messaggio
verissimo quello che dici! ma se trovi un modo per far espellere l'energia termica in un altro modo magari piu adatto alle tue esigenze non c'è nessun problema.. in poche parole l'energia termica che assorbe il motore (e tutti i suoi organi tipo carter e testa) non la puoi lasciare a lui perche si espande e grippa.. la devi per forza togliere! puoi usare tecniche come l'aumento della superfice di scambio(quella che attualmente viene usata negli automodelli e che vede la testa come uno scambiatore di calore), oppure una ventilazione forzata come una ventola( che in questo caso diminuisce la superfice dello scambiatore) oppure per ridurre al minimo possibile la superfice devi usare del liquido che trasporta molto piu calore dell'aria forzata(necessita però di un radiatore per cedere il calore dell'acqua, questo è il metodo usato nelle auto)
Sì ma leggi che io sono dalla tua, e mi sembra chiaro da quanto ho scritto, dovevi quotare il testo di Giangia91........eppoi:

"non la puoi lasciare a lui perche si espande e grippa.. la devi per forza togliere! puoi usare tecniche come l'aumento della superfice di scambio(quella che attualmente viene usata negli automodelli e che vede la testa come uno scambiatore di calore)"...

Per me può raffreddare a sputi il motore o a cubetti di ghiaccio.....è e resta roba sua.
Io ho solo spiegato (ed in modo semplice e chiaro anche per chi non sà certe cose vista l'età) perchè non dovrebbe togliere la parte alettata della testa.... e pensa che abita a 2 Km da dove lavoro, se viene in officina vede cataste di motori e magari certe cose le si approfondiscono meglio, e magari in una sessione di test al banco prova.

(Vedi che è lui che vorebbe togliere la massa radiante, mica io!!!)
ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando