| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: seregno
|
Ciao a tutti! ho bisogno di un vero consiglio... ho deciso di acquistare un elicottero rc elettrico, l'unico dilemma è se prendere un eli a 4 o 6 canali.. DILEMMA VERO! con tutta sincerità vorrei partire con un 6 canali, magari un walkera 36 o il modello 60 che mi sembrano completi e bellini, ma ho seriamente paura di schiantarlo a terra dopo 10 sec di numero ![]() non ho la più pallida idea di quanto possa essere difficile e meno guidarlo ![]() vi ringrazio in anticipo, e se mi date consigli anche sui modelli.. tanto meglio!!! GRAZIE Ste |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
![]() |
Sinceramente...giusto per prendere un po confidenza con i comandi sarebbe meglio iniziare con un 4 canali....(io però ho iniziato subito con un 50)...magari un Lama v4....vediamo che ti consigliano gli altri.... Ad ogni modo poi scrivimi pure in PM se vuoi...sono anche io di Seregno... ![]() Ciao, Giuseppe |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2008
|
L'eterno dilemma difronte a cui tutti chi + chi - ci siamo trovati... Dunque.. la risposta non è 1 sola... sicuramente il consiglio + saggio che ti posso dare è quello di partire da un buon simulatore, altrimenti sia che tu prenda un 4 o 6 canali spendi + in ricambi che altro.. che l'eli lo schianterai in poco tempo.. all'inizio è da mettere in conto.. bene che ti va, fai pochi danni. Non sono pessimista, anzi, io ho iniziato senza simulatore con un DF4.. però non sono mai riuscito a farlo volare decentemente.. Quindi capisco anche che l'idea di partire col simulatore senza avere "un elicottero in mano" non è bella, e non da soddisfazione.. però aiuta.. allora puoi fare una cosa di questo tipo: Prendi un simulatore e poi mentre impari "l'istinto" del pilotaggio, perchè quando si vola non c'è sempre tempo di penare.. specie con l'elicottero, ti procuri anche un modello.. potresti prendere un coassiale, ma è lontano da quello che è un vero elicottero, oppure ci sono discreti RTF come il Procopter sport, che di scatole è ottimo e c'è tutto.. I modelli che hai menzionato tu non li conosco bene, ma Walkera non eccelle in quanto a materiali.. l'elettronica poi... Vedi tu come preferisci, questo è il consiglio che mi sento di darti, simulatore e un buon rtf (io il procopter sport l'ho avuto ed è ottimo). Ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ste | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
|
Tutti lo consigliano io ne sono un pò refrattario....comunque ho cominciato con un Walkera 5#8 ( qualità pessima !!!!!!) ... se vuoi volarci a casa un Blade MCX è ottimo ... Voglio farti notare anche un'altra soluzione... Se non sei in " crisi finanziaria" Se hai decisio fermamente di "sposare" l'helimodellismo Se vuoi essere ..."lungimirante" ... Visto che tra circa 30/60 giorni desidererai ..violentemente di volare in spazi aperti e passerai alle categorie superiori.. Potresti ora prendere l' MCX senza TX ( credo sui 60 euro circa) risparmi 30 euro e potresti comprarti una TX Spektrum DX7 ( circa 280/300 euro )che ti seguirà anche nei tuoi futuri passaggi,sempre che nei futuri passaggi tu decida di montartelo da solo.... come stai a manualità ??? Montarselo da soli è ....dopante...soffrirai...urlerai chiedendo aiuto ( qui) ma sarai ripagato.....vuoi mettere ... Otterresti così di usare sempre e solo una TX,cosa che ritengo mooolto utile. Tanto in casa potrai volare solo con l' MCX e quindi, anche se dopo un pò inevitabilmente ti stancherà, non ti verrà il desiderio di venderlo.Al massimo non ci voli un paio di giorni ma il giretto in casa è sempre apprezzato,e sarà anche l'invidia e la gioia dei tuoi amici. N.B. Questo consiglio nasce dalla considerazione che in casa NON potrai volare con altri heli,anche coassiali e sempre con gli altri coassiali più grandi, NON potrai volare fuori,basta un alito di vento e lo porta via. Se poi hai a disposizione un locale chiuso tipo box o palestra allora potrai volarci. Molti comprano un coassiale convinti di poterlo usare ovunque,poi invece si rendono conto di avere i limiti di cui sopra. Io potessi tornare indietro farei come sopra,poi comprerei un Blade più grande ( credo il cx2 o il cx3 ?? ) che potrei usare sempre con la medesima TX e poi poi passerei a qualcosa tipo Trex 450 o superiore... Ciao a tutti. baracca1 Walkera 5#8 ( non compratelo!) - BLADE MCX ( ottimo)- TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG ( ? ) Spektrum DX6i ( buona ma delicata ) P.S. Se non vuoi seguire quanto sopra, credo che il Lama V4 che ti hanno suggerito possa essere valido.. Ultima modifica di baracca1 : 21 febbraio 09 alle ore 09:54 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
ALIGN T REX 450 SE NEW IN BOX PALE IN CARBONIO PRO!! su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo sembra ne parlino bene, è compatibile con i ricambi del t-rex 450 al 100% e soprattutto x una questione di budget mi sembrava di fare una cosa giusta, anche per vedere se a tutti gli effetti l'helimodellismo è il mio pane! lo penso e lo spero con tutto il cuore, ma se nn dov'esse essere così.... lo rivenderei ;) memedesimo, grazie anche a te x il tuo! fatemi sapere se l'art-tech shark 450... NE VALE! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Ciao, prendere prima un elimodellista esperto che possa seguirti.... Il 6 canali è già un elicottero di una certa pericolosità quindi bisogna lavorarci vicino con passi tenici che solo un esperto può trasmetterti.
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 13-09-2006 Residenza: Maserada sul Piave (TV)
| meglio più opzioni Citazione:
Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |