| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: Brescia
| Un paio di domande
A seguito di un crak del mio Easy-Glider Elettric, ho notato che il motore Outrunner Himax HC 2816-0890 Brushless alla prova banco gira ad una velocità ridotta rispetto a prima sebbene la batteria Lipo 3 celle che lo alimenta sia carica. Qualcuno al campo mi ha detto che con tutta probabilità è andata una fase. Voi che ne pensate? La cosa è rimediabile?. Per quanto riguarda l'ancoraggio del motore al banco il risultato è stato alquanto precario e quindi sarei dell'idea di utilizzare un supporto motore regolabile in metallo di media o grande dimensione reclamizzato sul sito della Jonathan che, una volta fissato su di una idonea tavoletta, risolverebbe il problema della stabilità . Che ne dite?. Per ultimo, fermo restando che i modelli che attualmente utilizzo (per mia scelta essendo consapevole dei miei attuali limiti di controllo in aria del modello) rientrano in precisi limiti di peso ed apertura alare (Kg.2,00 e mt.1,70 circa - vds. Mentor - Troian - Easy Glider etc.), vorrei conoscere un Vostro parere in merito all'acquisto di un range di eliche (gradirei che sia specificato il Diam - Passo da....a...) che potrei utilizzare ogni qualvolta si prospetti la necessità di misurare al banco e a tutta manetta l'assorbimento di un motore utilizzando di volta in volta una determinata elica dalle caratteristiche quasi simili a quelle consigliate dalla Casa del motore ma che possibilmente ne aumenti la resa in termini di giri del motore senza sforare i limiti di assorbimento e quindi compromettere la "vita" del propulsore. Sperando di non aver abusato della Vostra pazienza, saluto tutti i componenti il Forum - Ferdinando.
|
| | |
| Bookmarks |
| |