| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2005
![]() | Ventus elettrico o XCalibur da corsa
Ciao ragazzuoli, sono di recente entrato in possesso di un bel motorazzo Cyclon Elite 24, ho un dubbio, faccio una versione elettrica di un Ventus 2C da far decollare con dolly (che userei si e no una volta l'anno) o un Xcalibur da corsa con 6 celle lipo e una 22x12? ![]() Essendo anche un "modello pubblicitario", io sono propenso alla seconda, ma vorrei opinioni da chi magari ha già fatto o visto volare modelli simili. Grazie a tutti.
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AAfirma palindroma.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
le riproduzioni non si toccano!!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-05-2005
![]() | Lo Sword l'ho fatto aliante. Fusoliera a mio avviso troppo piccola per farne un modello da corsa. L'elettrificazione la realizzai tempo addietro su un altro Sword, con 4 celle e un cyclon 32 restava giusto lo spazio per un regolatore e poco altro, questo motore ha bisono invece di 6/7 celle litio per rendere bene, su uno sword dovrei lavorare come un pazzo spostando i servocomandi indietro... una lavorazione che potrei fare, ma che richiede un sacco di tempo, e ti garantisco Will che ora come ora l'unica cosa che non ho, è il tempo Quindi la scelta ricade su modelli più agevoli come Xcalibur e Ventus. Preciso che quest'ultimo cmq ce l'ho in versione riproduzione con abitacolo riprodotto e quant'altro x cui si tratterebbe di fare una fuso ex-novo adatta al motore elettrico e alle 6 celle
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AAfirma palindroma.... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Meglio l' Excalibur, in oglni caso. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Helifly Milano
|
ciao, realizzare una riproduzione VERA con motorizzazione in pinna penso che sia veramente affascinante. Tanto affascinante quanto difficile e costosa. Le uniche pinne estraibili che ho visto sono veramente moto costose. Per ora per me è un progetto nel cassetto ....
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nella 1:1 il problema non sussiste, purtroppo nei ns. modelli la necessità di far quota in breve tempo cozza contro le necessità (e abitudini) del ns. tipo di volo, soprattutto per quanto riguarda, a livello di autonomia, la propulsione elettrica. La propulsione a scoppio forse garantirebbe maggiore autonomia, ma è di difficile realizzazione tecnica. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Helifly Milano
|
[QUOTE=batman;1329901]Da cose viste e fatte ho la segnalazione precisa che, almeno per i ns. modelli, la motorizzazione in pinna richieda almeno IL DOPPIO della potenza necessaria alla motorizzazione in punta per avere lo stesso rateo di salita. caspita ... questo piccolo particolare mi era sfuggito .... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| é la posizione dell' elica, una parte della spinta deflette sull' ala e sulla fusoliera, e la circuitazione dell' aria su un pezzo dell' ala viene disturbata, per assurdo se l' elica venisse posta in coda la spinta sarebbe TUTTA canalizzata in maniera ottimale, ed energeticamente sarebbe la soluzione migliore (anche l' elica in punta ha delle perdite derivanti dal flusso d' aria sulla fusoliera e sulle radici alari a causa dell' assimmetria del flusso dovuta alla rotazione dell' elica in un senso e quindi al flusso asimmetrico dell' aria sulle superfici alari).
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |