| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| elettrificazione con motore da elicottero
Salve a tutti, sono in attesa dell'arrivo di una fusoliera per elettrificare un aliante da 2 metri in fibra... un modello tosto. Pensavo di motorizzarlo con il motore dell'elicottero T-REX 600, per la precisione il motore 600XL. Non voglio spendere, e avendo gia li il motore, pensavo di metterci una retrattile in diretta (motore da 1700kv), mi regolo per arrivare a stare sui 70A... A 6 celle lipo.... Un bel peso certo, ma anche una bella potenza, la domanda è, chi se ne intende, cosa ne pensate? Faccio una cazzata? Grazie per le opinioni Saluti Dam |
|
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
non vorrei sparare cavolate ma penso che il motore per gli eli non vada bene per gli aerei dati i suoi elevati kv e poca potenza..... spero di non dire baggianate
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Uhm, 6 celle con un Kv di 1700 a 70A... hai già idea di quale elica potrai montare? A occhio sarà di piccolo diametro e quindi renderà poco in trazione, ma in compenso girerà a 37.000 giri!!! Ma vuoi fare un aliante o un pylon maxi?!?!?!? ![]() ![]() ![]() Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
| Dunque
Agorano: Il motore pur essendo da elicottero di potenza ne ha, meno di quanto lo dichiarano (2000w), ma almeno un kw e mezzo lo tiro fuori sicuro... Quietstorm: Un aliante, un hotliner, molto aggressivo, verrà fuori pesante certo, ma è un modello che più è pesante e più viaggia Speravo di non mettere un'elica troppo piccola, piuttosto starei su 4-5 celle, ma con un'elica decente...se potessi stare a 6 celle, ho un'elica 15x16, so che è sicuramente troppo, ma ha una corda cortissima la pala dell'elica, forse forse mi va bene... |
|
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
| Citazione:
dunque da amante dei modelli a pale........posso dirvi che non scherzerei troppo sul xl600 anche se oggi sul trex 600 montiamo il nuovo 650L il 600 esiste da 1650 e da 1700 kv....starei attento soprattutto al numero di giri sicuramente saprete che i ns 4 kg stanno su SENZA ALI ma solo con due grosse pale complessivamente da 153cm ...quindi non e' male come motore, ma il numero di giri e la potenza sono stati calcolati per pale grandissime non per due pale da aereo.... un volatino 12 minuti un 3d 6 mti un 3d estremo 4.30 mti sempre con 5000 6s..... esiste il 650L da 1220Kv gira piu' lento ma piu' (molto piu') potente....lo usiamo con pignone da 15.... 22,2 volts 15 di pignone 170 denti di corona 2100 giri.......su 153 cm di larghezza...... vedi tu se questi dati possono servirti..... ps TUTTI CIUCCIANO almeno 70 A non stare sotto....il 650 100a | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Dam | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |