Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 09, 11:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio80

Data registr.: 01-09-2005
Invia un messaggio via MSN a antonio80
L-159 ALCA realizzazione carrelli

immagino la velocità del signor comet a fiondarsi peggio di un edf su questo post appena lo vede......ihihihihi cmq veniamo a noi
io vorrei realizzare per questo fantastico modello dei carrelli riproduzione autocostruiti iusto per portarlo in statica e cercare di farne venir fuori qualcosa di esageratamente realistico...allora il modello ci sta tutto....i pistoncini ho preso quelli ribassati che vene modelcomponent adesso.....
ho realizzato(forse + appropriato dire che ho fato realizzare da un mio carisimo amico) una gamba del carrello principale in alluminio dal pieno con una macchina cnc a 4 assi......risultato esagerato......bellissimo peccato però che sia esagerato anche nel peso!!!140 grammi a gamba senza ruota....non mi pare il caso sinceramente!!

la mia domanda è......secondo voi se li realizzo a mano partendo da un puzzle di pezzi magari di carbonio e poi verniciato???? avete qualche idea o qualche materiale da proprormi??? anche pechè a me spaventa il compasso....non vorrei creparlo ogni atteraggio!!!

queste sono le foto che ho miracolosamente trovato su un sito caduto dal cielo........
[IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Antonio/Desktop/particolari%20159/L.159%20ALCA%20anteriore.JPG[/IMG]
Icone allegate
L-159 ALCA realizzazione carrelli-l.159-alca-anteriore.jpg   L-159 ALCA realizzazione carrelli-l.159-alca-posteriore2.jpg   L-159 ALCA realizzazione carrelli-l.159-alca-posteriroe.jpg  
antonio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 11:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Quali dimensioni ha il modello? Quale peso finale dovresti avere?
Posta magari qualche foto del carrello che hai fatto fare.

Volendo, utilizzando Ergal al posto dell'alluminio potresti allegerire parecchio la struttura.
Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 11:57   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Il modello in odv senza carrelli e relativi rinforzi sta abbondantemente sotto ai 1500gr (1400 se ricordo bene), anzichè dal pieno potresti anche usare dei tubi visto che l'aereo è leggero e che con la sua bella alona dritta riesce a fare finali lenti e stabili .....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 12:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio80

Data registr.: 01-09-2005
Invia un messaggio via MSN a antonio80
hm.....ci avevo pensato all'ergal..ma il mio caro amico ha detto che lo avrebbe pure ma....testuali parole....COL CAxxxxxxx cCHE TE LO DOOO

quindi o compro l'ergal o mi meto con i tubi di alluminio...anche se sec me fatto con i tubi di carbonio magari si potrebbe anche ammortizzare mettendo infilata una molla nel tubo poi con il pieno attaccato al resto della struttura del carrello....anche pechè sec me il carbonio rimane + lavorabile forse dato che incollato credo che regga meglio dell'alluminio....
antonio80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks