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Vecchio 23 febbraio 06, 02:10   #1 (permalink)  Top
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realizzazione aereo

Ho deciso di costruire il seguente aereo: alimax, ma ho dei dubbi riguardanti il profilo alare e l'elica...l'ala non ha un profilo vero e proprio ma semplicemente un listello 8x8mm dal quale ottenere il profilo piano-convesso, per la motorizzazione userei lo speed400 7.2V e come consigliato con GWS 7x3.5 in diretta....ne viene fuori uno slow-flyer un po' cresciutello considerando i 120cm di apertura alare?? se volessi renderlo un po' + veloce? PS a bordo kan da 1050 ma 8 celle...
Altra domanda se volessi rivestirlo con carta velina (vinavil e acqua) mi consigliate solo le ali o anche una passatina al fondo della fusoliera?
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Ultima modifica di cobra78 : 06 marzo 06 alle ore 22:08
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Vecchio 23 febbraio 06, 02:23   #2 (permalink)  Top
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Inserisco anke le istruzioni per la costruzione...per rendere le idee più chiare...
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Ultima modifica di cobra78 : 06 marzo 06 alle ore 22:08
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Vecchio 23 febbraio 06, 02:25   #3 (permalink)  Top
Odi
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Ciao,
L'aereo che vuoi costruire è uno slowflyerone, indipendentemente dalla motorizzazione che vuoi metterci saà sempre lento e stabile, anche perchè a sovramotorizzarlo non ci guadagni nulla.
Per la copertura..il depron si presenta splendidamente per la verniciatura, coprendolo con carta aumenteresti il peso per poi avere una superficie porosa ed irregolare.
Fossi in te lo farei come da progetto, tanto sono pochi pezzi di depron, e una volta provato, col senno di poi farei le eventuali modifiche.

Saluti!
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Vecchio 23 febbraio 06, 02:30   #4 (permalink)  Top
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OK perfetto...dato ke non è il mio primo aereo ma il primo che costruisco magari qualcosa di più "reattivo", rimanendo sempre con speed400 e kan1050?
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Vecchio 23 febbraio 06, 10:26   #5 (permalink)  Top
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OK perfetto...dato ke non è il mio primo aereo ma il primo che costruisco magari qualcosa di più "reattivo", rimanendo sempre con speed400 e kan1050?
Potresti fare il Wildtrainer con un piccolo BL (oltre allo Speed400).

Oppure se hai superato la fase critica, puoi partire con un bel combattino P400 tipo Wildcat (www.combatprofile400.it) .

Io mi sono trovato bene con entrambe i modelli

Canister.
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Vecchio 23 febbraio 06, 12:26   #6 (permalink)  Top
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Il problema dei combat sta nel taglio del polistirolo con archetto....non ce l'ho!!!!!!!
Alternative utilizzando solo depron?
L'idea dei combat però mi piace....non si riesce a tagliare bene con una lama da sega e poi giù di carteggio? A questo punto però sorge il problema delle ali...mmmmmhhhh solo depron che al momento ho voglia di costruire aerei da far volare nell'arco di una settimana???
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Vecchio 23 febbraio 06, 12:37   #7 (permalink)  Top
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Se le ali le faccio centinate in depron e poi le rinforzo con carta da pacchi?
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Vecchio 23 febbraio 06, 13:06   #8 (permalink)  Top
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Se le ali le faccio centinate in depron e poi le rinforzo con carta da pacchi?
Lascia stare la centinatura, perdi tempo!
Sul forum della P400 cerca nei messaggi di Luca Masali e troverari un tutorial a prova di ambisinistro per fare le ali in depron profilate e con il solo longherone.

Ciao e buon divertimento!
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Vecchio 23 febbraio 06, 14:50   #9 (permalink)  Top
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OK perfetto...dato ke non è il mio primo aereo ma il primo che costruisco magari qualcosa di più "reattivo", rimanendo sempre con speed400 e kan1050?
Guarda qua:
http://www.aerosquare.com/aerosquare...aver_01_en.htm

Si tratta di un Beaver DHC2. Troverai i piani di taglio e montaggio ben dettagliati. Tutto in depron 3mm. Decolla in due metri ed é molto tranquillo. Ti consigio di sostituire il fondo in depron con polistirene da 2 cm. (€ 3,50 al mq.) Ti aiuterà a distribuire meglio la spinta del carrello ed alloggiare servi/rice/batt.

Un saluto.
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Primum vivere, deinde philosophare.
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Vecchio 26 marzo 07, 09:34   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di manuelito1979
 
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un sito stupendo con disegni davvero a prova di asinaccio

mi sta venendo l'idea di costruirmelo... ma la versione 2 di cui parla il sito dove si trova??
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