| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2008 Residenza: reggio emilia
| flutter con sunracer
ciao a tutti , domenica ho provato per la prima volta il mio sunracer montato seguendo i vostri consigli e quelli di flynow. il modello vola benissimo e viaggia veramente veloce ![]() ma nelle picchiate con tutto motore ho avvertito un piccolo flutter !!!!! panico!!!!il modello sui comandi non ha nessun tipo di gioco , i servi sono digitali 2,2kg !!! motore TYPHOON EDF 2W-20 con una 5,2x5,2 lipo 3 celle! se qualcuno ha un modello simile mi faccia sapere !!!!!!! la tiranteria è la sua di scatola |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
Ohilà TERRESTRE! in effetti dopo i 280 km/h qualche vibrazione non è difficile che compaia... con quelle due lamette di balsa che ci sono al posto delle ali... He he! Saluti
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
assolutmente pazzesco.. mai successo... hai per caso notato se il flutter era sull'asse delle ali o della fusoliera? nel senso..le ali vanno su e giù, oppure avanti e indietro?, nel primo caso può essere un problema di bilanciamento, nel secondo, un problea di fissggio delle ali.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ciao greg , non ho notato nessuna oscillazzione , ma il suono era inconfondibile!!!!! in più dopo essere atterrato avevo un alettone leggermente alzato . ho ricontrollato i comandi sono ok non so che dire . il baricentro è a 4,4 centimetri dal bordo di entrata . |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
porta il bari a 3cm, verifica che il servo non sia sgranato, altro rumore moolto simile al flutter delle ali, è il flutter dell'elica.. in ogni caso, ti lascio un numero: 0425902993,è il numero di un noto negozio di modellismo che vende anche il sunracer v2,(forse lo hai anche comprato li) chiedi di Dimitri, lui lo usa quotidianamente, a 260Km\h, spiegagli l'accaduto, vedrai che saprà sicuramente aiutarti |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
in effetti greg il modello l'ho preso proprio da lui . mi ha spedito tutte le foto del suo in nodo che potessi rendermi meglio conto sul dafarsi , corse ecc mi sono state date da Dimitri. un suo collega mi ha consigliato di affiancare ai comandi un tondino di carbonio in modo da renderlo più rigido ....non so .....può essere utile?? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |