| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2008 Residenza: reggio emilia
| flutter con sunracer
ciao a tutti , domenica ho provato per la prima volta il mio sunracer montato seguendo i vostri consigli e quelli di flynow. il modello vola benissimo e viaggia veramente veloce ![]() ma nelle picchiate con tutto motore ho avvertito un piccolo flutter !!!!! panico!!!!il modello sui comandi non ha nessun tipo di gioco , i servi sono digitali 2,2kg !!! motore TYPHOON EDF 2W-20 con una 5,2x5,2 lipo 3 celle! se qualcuno ha un modello simile mi faccia sapere !!!!!!! la tiranteria è la sua di scatola |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
Ohilà TERRESTRE! in effetti dopo i 280 km/h qualche vibrazione non è difficile che compaia... con quelle due lamette di balsa che ci sono al posto delle ali... He he! Saluti
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
assolutmente pazzesco.. mai successo... hai per caso notato se il flutter era sull'asse delle ali o della fusoliera? nel senso..le ali vanno su e giù, oppure avanti e indietro?, nel primo caso può essere un problema di bilanciamento, nel secondo, un problea di fissggio delle ali.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-11-2008 Residenza: reggio emilia
|
ciao greg , non ho notato nessuna oscillazzione , ma il suono era inconfondibile!!!!! in più dopo essere atterrato avevo un alettone leggermente alzato . ho ricontrollato i comandi sono ok non so che dire . il baricentro è a 4,4 centimetri dal bordo di entrata . |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
porta il bari a 3cm, verifica che il servo non sia sgranato, altro rumore moolto simile al flutter delle ali, è il flutter dell'elica.. in ogni caso, ti lascio un numero: 0425902993,è il numero di un noto negozio di modellismo che vende anche il sunracer v2,(forse lo hai anche comprato li) chiedi di Dimitri, lui lo usa quotidianamente, a 260Km\h, spiegagli l'accaduto, vedrai che saprà sicuramente aiutarti |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| divertiti Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1181196 | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |