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Vecchio 30 dicembre 08, 12:18   #1 (permalink)  Top
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dritte per montaggio SUNRACER

ciao a tutti , qualcuno di voi ha già costruito il modello
sopracitato????? sto per riceverne uno e dato che sono stato
avvisato che le istruzioni sono presso che inesistenti mi rivolgo agli esperti !!per dritte varie centraggio ecc
mozafa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 14:02   #2 (permalink)  Top
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penso sa in assoluto il modello più veloce di quella classe, dovrai montare servi buoni...non hs 55...
ne servono 2 per l'ala messi di piatto uno fianco all'altro ma sull'asse fusoliera, quindi avrai un leveraggio più lungo e uno più corto, e poi un servo in coda nel timone...
NON devono esserci giochi, al massimo meglio il leveraggio un pò duro, ma non giochi(quindi no servi ingranaggi metallo)
motore 2W-20, 3 celle da 220 almeno 25C elica 4.7-4.7 er iniziare...passerai poi alla 5-5 per il top
con questa configurazione, il motore non soffrirà nemmeno le batterie, regoltore da 60A
devi effettuare un paio di buchi nel muso sopra il motore per il raffreddamento nel muso, senza dimenticare 2 buchi dietro l'ala per la fuoriuscita dell'aria calda... altrimenti li dentro diventa un forno..

baricentro al solito terzo alare, un pelo più picchiato..
con questa configurazione il modello sarà velocissimo ma anche docilissimo all'atterraggio come un easy glider, solo romperai un'elica ogni 2-3 atterraggi...ma è il prezzo da pagare per avere un modello da competizione..

guarda qui Sunracer Super V2 (ARF) - STFSUNRACERSUP
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 19:08   #3 (permalink)  Top
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grazie mille ,mi hai dato dei consigli utilissimi!!!!
per il decollo .....lancio a tutto motore ????? meno ????
e in atterraggio devo flapparlo in negativo????
ultima cosa ...spero.....mi daresti una dritta per le escursioni
dei comandi ?????
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Vecchio 30 dicembre 08, 19:42   #4 (permalink)  Top
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decollo a 3\4 di motore, per poi ridurre dopo aver preso una sufficiente velocità..controlli tutti i trim ecc.. e poi quado sei sicuro ti lanci...
non servono flap...questi modelli non atterrano affatto veloci ma hanno il "problema" che smaltiscono la velocità in più tempo\strada rispetto agli altri, quindi toglierai motore e poi fai 1 giro o 2 di pista spento per smaltire e poi imposti l'atterraggio...ovviamente tanto dipende dal vento, da quanta velocità avevi prima di togliere motore ecc...
escursioni generose (4mm su alettoni e 4 coda) quando decolli o in atterraggio, poi in velocità, 2\3mm alettoni e 2 o 3 coda...ma con esponenziali al 70\80 su coda e 50\60 su alettoni..

Ultima modifica di greg89 : 30 dicembre 08 alle ore 19:51
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Vecchio 30 dicembre 08, 22:09   #5 (permalink)  Top
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Quoto...

Aggiungo che per atterrare più corto puoi alzare gli alettoni. Così facendo si ha il modello che sprofonda e agendo sul profondità aumenterai l'incidenza a cabrare diminuendo di molto la velocità di atterraggio...
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Vecchio 30 dicembre 08, 22:35   #6 (permalink)  Top
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grazie ancora ragazzi , siete stati di grande aiuto!!
ho notato in alcune foto del link precedente che i servi
montati nell'ala sono incollati .
cosa si utilizza , bicomponente ???
è corretto fissarli in posizione con del sottilissimo bioadesivo
e dare la colla solo all'esterno ??
per il montaggio del servo di coda ?
mozafa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 10:03   #7 (permalink)  Top
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purtroppo l'unica soluzione è incollare...usa direttamente la bicomponente senza biadesivo..hai tempo 4 o 5 minuti a metterli aposto...

però non sono d'accordo con la miscelazione consigliata prima...è una miscelazione usata in pendio per quando si atterra controvento.... non serve a diminuire la velocità ma a creare deportanza sul modello in modo da farlo atterrare anche quando la velocità sarebbe stata ancora sufficiente a tenerlo in volo...
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Vecchio 31 dicembre 08, 11:10   #8 (permalink)  Top
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ok grazie , userò la bicomponente 5minuti!!
va incollato anche quello di coda?
mozafa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 11:41   #9 (permalink)  Top
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ti direi di si...però ogni tanto devi controllarlo...la bicomponente è ottima, ma invecchia.. diciamo che sei tranquilo il primo anno, dopo sarebbe meglio rifare l'incollatura...
altro metodo, carteggi dove andrà il servo, e poi lo incolli con la colla a caldo(ma che sia veramente bollente altrimenti non incolla!) e poi metti a raffreddare in freezer(ammesso che la fuso del sun ci stia) vedrai che quando si sarà raffreddata, sarà dura come il cemento, resistentissima, ma anche un filo elastica...ma occhio a non surgelare la fuso!!
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 13:03   #10 (permalink)  Top
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ok , provo così!!! ma credo proprio che la fuso il frizer
non riuscirò ad infilarla
mozafa non è collegato   Rispondi citando
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