Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 08, 22:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2008
Residenza: faenza ravenna
Messaggi: 1
Angry per favore datemi 2 dritte!

Ciao a tutti,sono nuovo del forum vi chiedo una cortesia,ho appena comprato un walkera 4,per mè è il primo modello di eli,avrei bisogno delle istruzioni in italiano magari in pdf,e se non chiedo troppo di un paio do consigli per iniziare.
ho montato il training kit ma non riesco a farlo salire in verticale,i 2 pesi che si regolano con la brugolina vanno all'estremità delle pale o verso il centro?
è normale che le batterie durano 6/8 min.?ci sono delle regolazioni particolari che mi aiuterebbero?comuque lo trovo complicato!!!ma io non mollo vi prego aiutatemi!!!grazie fin da ora!!!!!
chiticaca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 09:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da chiticaca Visualizza messaggio
Ciao a tutti,sono nuovo del forum vi chiedo una cortesia,ho appena comprato un walkera 4,per mè è il primo modello di eli,avrei bisogno delle istruzioni in italiano magari in pdf,e se non chiedo troppo di un paio do consigli per iniziare.
ho montato il training kit ma non riesco a farlo salire in verticale,i 2 pesi che si regolano con la brugolina vanno all'estremità delle pale o verso il centro?
è normale che le batterie durano 6/8 min.?ci sono delle regolazioni particolari che mi aiuterebbero?comuque lo trovo complicato!!!ma io non mollo vi prego aiutatemi!!!grazie fin da ora!!!!!
Guarda un po qua è a sole 3 pagine in dietro
http://www.baronerosso.it/forum/elim...4-aiuto.htmlda

ciao e auguri
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 10:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2007
Residenza: viterbo
Messaggi: 54
Ciao,
IMHO premetto che "forse" il DF4 è proprio indicato a chi non ha altre esperienze elicotteristiche ...cmq dando x scontato che qualche cosa sai magari avendo letto quà e là ...prova con queste prime "dritte"....
1) bilancia al meglio le pale - la coda è semplice, usi il suo stesso asse..le pale principali devi ingegnarti un po' o smonti il portapale (con attenzione) e ti appoggi sulle sferette laterali per bilanciare il tutto già montato.
usa dello scotch o altro adesivo....(trovi le procedure dettagliate sul forum..)
2) rimonta il tutto e passa ai servi...qui devi avvicinare le aste di comando al centro del servo..passa almeno al terzo buco (è facile, sganci lo snodo e sfili la "Z" che di solito è tutta all'esterno e la reinfili al buco indicato. + ti avvicini al perno del servo e meno i comandi saranno reattivi...riducendo anche la corsa effettiva che, all'inizio, non fà mai male.
3) con l'heli in assetto di volo metti le pale longitudinali e, afferrandolo per la flybar (vicino al centro) sollevalo...sicuramente tenderà in dietro...sposta le batterie tutte avanti fino a che si sollevi esattamente livellato (ovviamente se hai il training kit fai l'operazione con il tutto montato...)
4) sposta i pesi della flybar tutti all'esterno...(io ne avevo aggiunti altri 2)..e controlla che le palette siano perfettamente allineate e orizzontali.
...a questo punto con tutti i trim al centro prova a sollevare pian piano l'heli e correggi trimmando le anomalie...considera però che fino a 40/50 cm da terra sarai sballottato un po' dall'effetto suolo...
Una tendenza a SX è normale allo stacco ma correggila di stick e aspetta a vedere come si comporta una volta in aria.
Al momento prova così...poi ci sarebbero altre cose...ma cmq il grosso del lavoro lo fanno i pollici
...le batterie originali durano effettivamente sui 10 min..le lipo di + ma poi cuoci il motore...ma questo è già un'altro discorso

saluti e buon divertimento

Ultima modifica di Corsarino : 04 marzo 08 alle ore 10:24
Corsarino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 21:57   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da chiticaca Visualizza messaggio
Ciao a tutti,sono nuovo del forum vi chiedo una cortesia,ho appena comprato un walkera 4,per mè è il primo modello di eli,avrei bisogno delle istruzioni in italiano magari in pdf,e se non chiedo troppo di un paio do consigli per iniziare.
ho montato il training kit ma non riesco a farlo salire in verticale,i 2 pesi che si regolano con la brugolina vanno all'estremità delle pale o verso il centro?
è normale che le batterie durano 6/8 min.?ci sono delle regolazioni particolari che mi aiuterebbero?comuque lo trovo complicato!!!ma io non mollo vi prego aiutatemi!!!grazie fin da ora!!!!!
La batteria dura anche tanto per quello che è!! mettigli una bella lipo vedrai come diventa un cavallino rampante!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alcune dritte per imparare mat2ce58 Elimodellismo Principianti 8 13 gennaio 08 21:25
Dritte su DF37... Luigi2332 Elimodellismo Principianti 5 25 settembre 06 15:59
dritte EasyStar GianniWork Aeromodellismo Principianti 25 23 luglio 06 02:57
Dritte su super sportster Flaky Aeromodellismo Principianti 13 23 febbraio 06 19:57
regolatore: informazioni e dritte whiteshark Circuiti Elettronici 0 29 luglio 05 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002