Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 09, 18:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-12-2008
Cosa dopo l'Easy Star...?

Salve,
mi piace sempre di più, sto spendendo e spenderò un sacco di soldi, ma mi piace.
Al punto che vorrei passare a qualcosa "dopo" l'Easy Star, intendendo qualcosa che voli un po' più veloce, che abbia un carrello e che mi faccia fare pratica con gli alettoni.
Avevo pensato al Twin Star ma è senza carrello, e mi piace l'idea di dovermici abituare, altrimenti sarebbe stato interessante, e tuttora non lo escludo.
Il Minimag mi sembra troppo piccolo.
Forse il Mentor, anche se c'è da comprare un sacco di roba ex-novo...
Tenete presente che il mio punto di arrivo, per ora, è qualcosa con ventola intubata, più in là (e ancora più in là mi piacerebbe qualcosa a turbina se davvero diventassi pazzo, ma per ora è fantascienza).

Grazie
Fabrizio
fabmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 20:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doccia93

Data registr.: 18-12-2008
Invia un messaggio via MSN a Doccia93
Su che categoria vorresti andare??
Aliante
Acrobatico
Semi-riproduzioni
Riproduzioni
E come te la cavi con gli aerei??
CIAO
Vecchio 08 gennaio 09, 21:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fabmic Visualizza messaggio
Salve,
mi piace sempre di più, sto spendendo e spenderò un sacco di soldi, ma mi piace.
Al punto che vorrei passare a qualcosa "dopo" l'Easy Star, intendendo qualcosa che voli un po' più veloce, che abbia un carrello e che mi faccia fare pratica con gli alettoni.
Avevo pensato al Twin Star ma è senza carrello, e mi piace l'idea di dovermici abituare, altrimenti sarebbe stato interessante, e tuttora non lo escludo.
Il Minimag mi sembra troppo piccolo.
Forse il Mentor, anche se c'è da comprare un sacco di roba ex-novo...
Tenete presente che il mio punto di arrivo, per ora, è qualcosa con ventola intubata, più in là (e ancora più in là mi piacerebbe qualcosa a turbina se davvero diventassi pazzo, ma per ora è fantascienza).

Grazie
Fabrizio
Ciao ne ho provati tanti di modelli, ma secondo me potresti prenderti il twinstar 2 con lipo 3 celle è divertentissimo e vola benissimo, poi se lo porti in quota termica pure e sta su come un aliante non credevo ai miei occhi sono stato su 15 minuti senza accendere il motore e poi sono dovuto scendere perchè altri volevano volare: il campo era strapieno.
Altrimenti Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it costa pochissimo, l'ho visto volare e va benissimo, addirittura c'è stato uno schianto quasi in picchiata a tutta velocità, praticamente è rimasto intero.
Te lo sconsiglio il minimag, magari un acromaster.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 22:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ciao ne ho provati tanti di modelli, ma secondo me potresti prenderti il twinstar 2 con lipo 3 celle è divertentissimo e vola benissimo, poi se lo porti in quota termica pure e sta su come un aliante non credevo ai miei occhi sono stato su 15 minuti senza accendere il motore e poi sono dovuto scendere perchè altri volevano volare: il campo era strapieno.
Altrimenti Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it costa pochissimo, l'ho visto volare e va benissimo, addirittura c'è stato uno schianto quasi in picchiata a tutta velocità, praticamente è rimasto intero.
A me i tuoi consigli mi sembrano un po oltre....si potrebbe iniziare a scommettere sul tempo di volo che riesce a realizzare prima dello schianto...solo per curiosità quale è stato il tuo primo modello e quale il secondo?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 00:56   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
A me i tuoi consigli mi sembrano un po oltre....si potrebbe iniziare a scommettere sul tempo di volo che riesce a realizzare prima dello schianto...solo per curiosità quale è stato il tuo primo modello e quale il secondo?
Non so se ti riferivi a me o a lui, comunque per quanto mi riguarda, con l'Easy Star ho fatto i primi due voli con bei crash dovuti nel primo caso al centraggio, poi per aver scherzato con il vento, dopodichè non ho avuto più problemi.
C'è da dire che sono nel campo aeronautico e non mi è certo del tutto nuovo conoscere i principi del volo e l'effetto del vento...
In ogni caso ho trovato l'Easy Star molto divertente, e lo sto usando per fare pratica delle diverse situazioni, e soprattutto per l'inversione dei comandi, oltre che per veleggiare un po' ed imparare qualcosa sul comportamento dei modelli.
Mi pare però importante imparare la coordinazione necessaria all'uso degli alettoni, che vorrei mettere dove ora ho il timone, spostando quest'ultimo nello stick di destra insieme alla manetta (cos'è questa modalità, modo 1 o cos'altro?)
Mi interessa poi sicuramente di più qualcosa che voli in modo più simile possibile ad un aereo vero, quindi non con manovre in potenza che comportino assetti impossibili tipo caccia, fino ad arrivare all'aberrazione del 3D, che francamente non riesco a vedere neanche come volo, ma come una cosa diversa, per me per nulla divertente.
Insomma, non mi interessa un Minimag così potente da salire in verticale, quello lo faccio con un jet, come del resto sarebbe la realtà...

Grazie per i consigli comunque!
Vecchio 09 gennaio 09, 01:04   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Doccia93 Visualizza messaggio
Su che categoria vorresti andare??
Aliante
Acrobatico
Semi-riproduzioni
Riproduzioni
E come te la cavi con gli aerei??
CIAO
Ciao,
mi piacciono tutte le categorie che hai citato.
So per certo che non mi piace il 3D...!
Sicuramente le riproduzioni sono affascinanti, e come ho detto, potessi arrivare ad una bella ventola intubata su un modello grande sarei contentissimo.
Non parlo di turbina perchè al momento mi sembra una bestemmia...!
Con gli aerei dicevo prima, dopo un inizio (senza nessuno vicino, totalmente in solitario sempre) con due brutti crash, adesso finisco regolarmente i pacchi batteria facendo fare all'Easy Star quello che riesce a fare... credo.
Ho modificato il timone per renderlo più efficiente e va benissimo, utilissimo a bassa velocità (quand'è che l'Easy Star va ad alta velocità...?)
In questi giorni anzi dovrebbe arrivarmi un GPS piccolissimo logger, così potrò avere qualche dato di velocità e quota, una volta messo dentro (insieme ad una Li-po Flightpower EVOLITE da 2500 mA, così con maggior durata ho minor peso e posso mettere GPS e/o Flycamone...
Parecchio "intrippato" insomma...
Vecchio 09 gennaio 09, 01:06   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie anch'io stavo orientandomi verso il Twinstar 2, anche se il carrello mi attira molto per il decollo, ma forse posso ancora aspettare e fare un po' di pratica in più negli atterraggi, e soprattutto gestire qualcosa che voli un po' più veloce, come appunto il Twin Star 2...
Vecchio 09 gennaio 09, 09:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fabmic Visualizza messaggio
Non so se ti riferivi a me o a lui, comunque per quanto mi riguarda, con l'Easy Star ho fatto i primi due voli con bei crash dovuti nel primo caso al centraggio, poi per aver scherzato con il vento, dopodichè non ho avuto più problemi.
C'è da dire che sono nel campo aeronautico e non mi è certo del tutto nuovo conoscere i principi del volo e l'effetto del vento...
In ogni caso ho trovato l'Easy Star molto divertente, e lo sto usando per fare pratica delle diverse situazioni, e soprattutto per l'inversione dei comandi, oltre che per veleggiare un po' ed imparare qualcosa sul comportamento dei modelli.
Mi pare però importante imparare la coordinazione necessaria all'uso degli alettoni, che vorrei mettere dove ora ho il timone, spostando quest'ultimo nello stick di destra insieme alla manetta (cos'è questa modalità, modo 1 o cos'altro?)
Mi interessa poi sicuramente di più qualcosa che voli in modo più simile possibile ad un aereo vero, quindi non con manovre in potenza che comportino assetti impossibili tipo caccia, fino ad arrivare all'aberrazione del 3D, che francamente non riesco a vedere neanche come volo, ma come una cosa diversa, per me per nulla divertente.
Insomma, non mi interessa un Minimag così potente da salire in verticale, quello lo faccio con un jet, come del resto sarebbe la realtà...

Grazie per i consigli comunque!
Ciao, naturalmente visto che ho scritto consigli azzardati ed era panterone a darteli(tu li hai chiesti) mi riferivo a lui
Secondo me (anche se sei nel campo aeronautico) i passi si fanno uno alla volta, infatti quando si va a scuola guida si fa si la teoria ma dopo si passa alla pratica e magari non si inizia a fare pratica con una ferrari ma possibilmente con una punto
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 14:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
easyglider, minimag, tornassi indietro il twinstar come secondo modello, 3 modello funjet
Vecchio 09 gennaio 09, 14:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
easyglider, minimag, tornassi indietro il twinstar come secondo modello, 3 modello funjet
.
Perchè dici azzardati come consigli, il twinstar è tranquillo come l'easyglider e abbastanza agile e nervoso per divertirsi?
Poi gli altri modelli richiedono un po' di pratica ma sono poi dei modelli adatti come 3° modello a seconda di che tipo di volo piace.
Rispondi

Bookmarks