| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2008
| Cosa dopo l'Easy Star...?
Salve, mi piace sempre di più, sto spendendo e spenderò un sacco di soldi, ma mi piace. Al punto che vorrei passare a qualcosa "dopo" l'Easy Star, intendendo qualcosa che voli un po' più veloce, che abbia un carrello e che mi faccia fare pratica con gli alettoni. Avevo pensato al Twin Star ma è senza carrello, e mi piace l'idea di dovermici abituare, altrimenti sarebbe stato interessante, e tuttora non lo escludo. Il Minimag mi sembra troppo piccolo. Forse il Mentor, anche se c'è da comprare un sacco di roba ex-novo... Tenete presente che il mio punto di arrivo, per ora, è qualcosa con ventola intubata, più in là (e ancora più in là mi piacerebbe qualcosa a turbina se davvero diventassi pazzo, ma per ora è fantascienza). Grazie Fabrizio |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
non credevo ai miei occhi sono stato su 15 minuti senza accendere il motore e poi sono dovuto scendere perchè altri volevano volare: il campo era strapieno.Altrimenti Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it costa pochissimo, l'ho visto volare e va benissimo, addirittura c'è stato uno schianto quasi in picchiata a tutta velocità, praticamente è rimasto intero. Te lo sconsiglio il minimag, magari un acromaster. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
C'è da dire che sono nel campo aeronautico e non mi è certo del tutto nuovo conoscere i principi del volo e l'effetto del vento... In ogni caso ho trovato l'Easy Star molto divertente, e lo sto usando per fare pratica delle diverse situazioni, e soprattutto per l'inversione dei comandi, oltre che per veleggiare un po' ed imparare qualcosa sul comportamento dei modelli. Mi pare però importante imparare la coordinazione necessaria all'uso degli alettoni, che vorrei mettere dove ora ho il timone, spostando quest'ultimo nello stick di destra insieme alla manetta (cos'è questa modalità, modo 1 o cos'altro?) Mi interessa poi sicuramente di più qualcosa che voli in modo più simile possibile ad un aereo vero, quindi non con manovre in potenza che comportino assetti impossibili tipo caccia, fino ad arrivare all'aberrazione del 3D, che francamente non riesco a vedere neanche come volo, ma come una cosa diversa, per me per nulla divertente. Insomma, non mi interessa un Minimag così potente da salire in verticale, quello lo faccio con un jet, come del resto sarebbe la realtà... Grazie per i consigli comunque! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi piacciono tutte le categorie che hai citato. So per certo che non mi piace il 3D...! Sicuramente le riproduzioni sono affascinanti, e come ho detto, potessi arrivare ad una bella ventola intubata su un modello grande sarei contentissimo. Non parlo di turbina perchè al momento mi sembra una bestemmia...! Con gli aerei dicevo prima, dopo un inizio (senza nessuno vicino, totalmente in solitario sempre) con due brutti crash, adesso finisco regolarmente i pacchi batteria facendo fare all'Easy Star quello che riesce a fare... credo. Ho modificato il timone per renderlo più efficiente e va benissimo, utilissimo a bassa velocità (quand'è che l'Easy Star va ad alta velocità...?) In questi giorni anzi dovrebbe arrivarmi un GPS piccolissimo logger, così potrò avere qualche dato di velocità e quota, una volta messo dentro (insieme ad una Li-po Flightpower EVOLITE da 2500 mA, così con maggior durata ho minor peso e posso mettere GPS e/o Flycamone... Parecchio "intrippato" insomma... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
![]() Secondo me (anche se sei nel campo aeronautico) i passi si fanno uno alla volta, infatti quando si va a scuola guida si fa si la teoria ma dopo si passa alla pratica e magari non si inizia a fare pratica con una ferrari ma possibilmente con una punto | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Perchè dici azzardati come consigli, il twinstar è tranquillo come l'easyglider e abbastanza agile e nervoso per divertirsi?Poi gli altri modelli richiedono un po' di pratica ma sono poi dei modelli adatti come 3° modello a seconda di che tipo di volo piace. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |