Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 09, 00:56   #5 (permalink)  Top
fabmic
User

Data registr.: 15-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
A me i tuoi consigli mi sembrano un po oltre....si potrebbe iniziare a scommettere sul tempo di volo che riesce a realizzare prima dello schianto...solo per curiosità quale è stato il tuo primo modello e quale il secondo?
Non so se ti riferivi a me o a lui, comunque per quanto mi riguarda, con l'Easy Star ho fatto i primi due voli con bei crash dovuti nel primo caso al centraggio, poi per aver scherzato con il vento, dopodichè non ho avuto più problemi.
C'è da dire che sono nel campo aeronautico e non mi è certo del tutto nuovo conoscere i principi del volo e l'effetto del vento...
In ogni caso ho trovato l'Easy Star molto divertente, e lo sto usando per fare pratica delle diverse situazioni, e soprattutto per l'inversione dei comandi, oltre che per veleggiare un po' ed imparare qualcosa sul comportamento dei modelli.
Mi pare però importante imparare la coordinazione necessaria all'uso degli alettoni, che vorrei mettere dove ora ho il timone, spostando quest'ultimo nello stick di destra insieme alla manetta (cos'è questa modalità, modo 1 o cos'altro?)
Mi interessa poi sicuramente di più qualcosa che voli in modo più simile possibile ad un aereo vero, quindi non con manovre in potenza che comportino assetti impossibili tipo caccia, fino ad arrivare all'aberrazione del 3D, che francamente non riesco a vedere neanche come volo, ma come una cosa diversa, per me per nulla divertente.
Insomma, non mi interessa un Minimag così potente da salire in verticale, quello lo faccio con un jet, come del resto sarebbe la realtà...

Grazie per i consigli comunque!
fabmic non è collegato   Rispondi citando