| | #1 (permalink) Top |
| User |
Tutti i pezzi sono stati acquistati su HeliHobby.com. 01 Cuscinetto per ruota libera. 01 asse in titanio. 01 tubo di coda da 7mm 02 Fins in carbonio. 01 Elica di coda in carbonio. 01 supporto doppio motore di coda. 01 Motore di coda. Per prima cosa ho modificato un asse con ruota dentata originale eliminando la sede inferiore dell'asse e creato l'alloggiamento per il cuscinetto. Ho adattato l'asse in titanio che è più lungo inserendo uno spessore di 6.1 cm. Ho sostituito il trave di coda con uno in lega di spessore 7 mm, ma dello stesso peso, aggiungendo le barre di supporto al telaio sulla falsa riga del T-Rex. La trave di coda risulta 1.6 cm più corta dell'originale e quindi non si possono montare le pale della Sab o urtano contro il rotore. Ho installato il supporto in lega per i due motori ed effettuato i normali collegamenti. Quindi ho applicato gli impennaggi. Al momento del bilanciamento è risultato leggermente cabrato, così ho spostato il pacco batterie più avanti ed aggiunto un peso da 5 g. nella cappottina. All'occhio risulta tutto molto armonioso e gradevole, ma il bello viene in volo. Elicottero stabilissimo con notevole potenza sulla coda. Le ruota libera ha dato al modello una fantastica plasticità in volo, infatti non si è più soggetti alle continue correzioni della gyro ai cambiamenti di velocità del motore. Ora riducendo motore il rotore non frena "cadendo" di quei dieci centimetri che faceva prima, ma scende dolcemente e progressivamente. Sono soddisfatto. In allegato le foto del lavoretto. Ciao ciao.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2005
|
Ciao, ho fatto un giro nel sito che hai fatto presente nel topic (HeliHobby.com), noto che il sito è tutto in inglese, presumo che i pezzi vengano inviati dall'estero, sai da dove? e quanto tempo ci vuole per averli? anch'io ho un honey bee e-sky CP2, sai se su questo sito trovo dei pezzi che vanno bene per il mio di eli, se non sbaglio c'è la sezione kit per e-sky? Vista la preparazione del tuo eli presumo che ne saprai piu' di me, ho dovuto cambiare le paline dello stabilizzatore del mio eli ma non so come si tarano o che inclinazione devono avere. Grazie per un'eventuale risposta. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Amministratore |
Heli Hobby e' americano, non ricordo se di Los Angeles o Chicago.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il materiale ti viene spedito dagli USA, calcola che oltre al prezzo ci devi pagare intorno al 40% di dazio. I "palini" vanno a zero gradi. Assicurati che la fly bar sia perfettamente centrata. I pezzi che ho montato sono del "Piccolo", ci devi lavorare un po per adattare tutto al meglio, ma questo è modellismo!!! Non prendere il complesso del piatto ciclico perchè per adattarlo ci vuole troppo lavoro ed è leggermente più piccolo del tuo. Pad e rotore di coda in carbonio sono perfetti e ti consiglio di installare la ruota libera, ne apprezzerai la differenza soprettutto durante l'atterraggio. Il modello scende molto più dolcemente senza l'effetto freno della ruota fissa. Ciao, ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |