|
Tutti i pezzi sono stati acquistati su HeliHobby.com.
01 Cuscinetto per ruota libera.
01 asse in titanio.
01 tubo di coda da 7mm
02 Fins in carbonio.
01 Elica di coda in carbonio.
01 supporto doppio motore di coda.
01 Motore di coda.
Per prima cosa ho modificato un asse con ruota dentata originale eliminando la sede inferiore dell'asse e creato l'alloggiamento per il cuscinetto. Ho adattato l'asse in titanio che è più lungo inserendo uno spessore di 6.1 cm.
Ho sostituito il trave di coda con uno in lega di spessore 7 mm, ma dello stesso peso, aggiungendo le barre di supporto al telaio sulla falsa riga del T-Rex. La trave di coda risulta 1.6 cm più corta dell'originale e quindi non si possono montare le pale della Sab o urtano contro il rotore. Ho installato il supporto in lega per i due motori ed effettuato i normali collegamenti. Quindi ho applicato gli impennaggi. Al momento del bilanciamento è risultato leggermente cabrato, così ho spostato il pacco batterie più avanti ed aggiunto un peso da 5 g. nella cappottina.
All'occhio risulta tutto molto armonioso e gradevole, ma il bello viene in volo.
Elicottero stabilissimo con notevole potenza sulla coda. Le ruota libera ha dato al modello una fantastica plasticità in volo, infatti non si è più soggetti alle continue correzioni della gyro ai cambiamenti di velocità del motore. Ora riducendo motore il rotore non frena "cadendo" di quei dieci centimetri che faceva prima, ma scende dolcemente e progressivamente.
Sono soddisfatto. In allegato le foto del lavoretto.
Ciao ciao.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori" |