Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 04:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2008
Consiglio per un inesperto

ciao a tutti, volevo dei consigli su come proseguire questa mia neo passione per gli elicotteri rc. qualche settimana fa ho comprato su ebay un dragonfly della double hourse ma dopo svariati tentativi fatti per cercaredi regolarlo non sono riuscito a farli sparire l effetto trottola ed in seguito ad una collisione mi si è rotto il motore di coda. secondo voi è inutile comprare un modello uguale perchè effettivamente è impossibile da regolare o mi consigliate di passare ad un modello più costoso ? premetto che il mio l ho pagato una 20ina di euro
Aldo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 11:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo84 Visualizza messaggio
ciao a tutti, volevo dei consigli su come proseguire questa mia neo passione per gli elicotteri rc. qualche settimana fa ho comprato su ebay un dragonfly della double hourse ma dopo svariati tentativi fatti per cercaredi regolarlo non sono riuscito a farli sparire l effetto trottola ed in seguito ad una collisione mi si è rotto il motore di coda. secondo voi è inutile comprare un modello uguale perchè effettivamente è impossibile da regolare o mi consigliate di passare ad un modello più costoso ? premetto che il mio l ho pagato una 20ina di euro
Se ti vuoi divertire con gli eli rc, devi spendere almeno sui 90-100 Euro per prendere un 4 canali come l'Esky HoneyBee, che ha il rotore di coda come quelli veri, all'inizio ti risulterà difficile da pilotare, ma dopo un po' di allenamento al simulatore, non avrai più grosse difficoltà. Se poi la passione aumenta potrai prendere quelli a passo variabile che sono gli unici adatti al volo esterno, ma lì il prezzo sale di molto. Se invece vuoi iniziare con un eli più semplice devi prendere un coassiale, sempre a 4 canali. Non spendere altri soldi su eli che hanno meno di 4 canali perchè sono inutili e non sono affatto manovrabili.
Vecchio 25 novembre 08, 13:47   #3 (permalink)  Top
User

no, i coassiali non mi piacciono, ho visto i video ed anche se sono piu facili da pilotare vorrei qualcosa di un pò piu dinamico . che mi consigliate ? Abito in una città dove c'è sempre vento quindi da scartare a priori sono gli elicotteri che si utiilizzano in assenza di vento
Vecchio 25 novembre 08, 14:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Quindi ti serve un TREX, in questo caso sappi che dovrai spendere molto di più, anche se prendi un usato TREX + RADIO + BATTERIE e tutta l'attrezzatura necessaria al suo utilizzo, come minimo ti servono 300\400 Euro..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 14:10   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Ciao Alex, bentornato
(scusate l'OT)
Vecchio 25 novembre 08, 14:26   #6 (permalink)  Top
User

e se opto per un belt ? che mi dite ? è un pò piu pe3r le mie povere tasche
Vecchio 25 novembre 08, 14:29   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo84 Visualizza messaggio
e se opto per un belt ? che mi dite ? è un pò piu pe3r le mie povere tasche
il Belt l'ho visto dal vivo, va benone.
è un classe 450, da 700 gr, sicuramente più stabile e pesante di un Honey Bee Fp.
P.S. come te la cavi con il pilotaggio ? usi il simulatore ?
Vecchio 25 novembre 08, 14:31   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Quindi ti serve un TREX, in questo caso sappi che dovrai spendere molto di più, anche se prendi un usato TREX + RADIO + BATTERIE e tutta l'attrezzatura necessaria al suo utilizzo, come minimo ti servono 300\400 Euro..
alex non sono d'accordo!
se non riusciva a portare quello da 20euro....che fine fara quel trex???
piu che un trex fatti un belt...ma secondo me devi trovarti uno della zona tua che abbia un elicottero e che ti dia una mano a settarlo ecc...senno come fai?
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 14:41   #9 (permalink)  Top
User

ragazzi non riuscivo a portare quello di 20 euro è vero, ma oltre a girare come una trottola era in pratica senza comandi . cmq per il simulator per ora sto giocndo con il demo di realflight ma oggi pom vado a comprarmi l adattatore per il joypad della ps2 in maniera da poter utilizzare il il realflight 3.5 con il suo joypad

conoscete nessuno dell provincia di brindisi o al massimo di lecce con un elicotter ?

Ultima modifica di Aldo84 : 25 novembre 08 alle ore 14:44
Vecchio 25 novembre 08, 15:06   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se usi il realflight con il joypad della playstation,non ti serve a niente.
Il simulatore va usato con il radiocomando,altrimenti come fai ad imparare?
Il trex è migliore rispetto al belt, migliore IN TUTTO, costa leggermente di più, ma vola meglio, ed in ogni caso, lui ha chiesto un modello che fosse in grado di volare anche con u pò di vento, il belt fa parte delle micro zanzare, basta un sospiro e va per conto suo
Il trex 450,non sarà il massimo, ma almeno un pò di vento lo regge..
Poi ovvio non parliamo di modelli superiori xkè non mi pare proprio il caso,vista l'inesperienza del pilota
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks